Libri in vetrina
Libri in vetrina
Cultura

Libri nel Borgo Antico, premiate le migliori vetrine

Grande partecipazione dei negozianti biscegliesi durante la rassegna letteraria

L'associazione Borgo Antico, in collaborazione con la libreria "Abbraccio alla vita", la Confcommercio Bisceglie e il patrocinio del Distretto urbano del commercio (Duc), ha lanciato il concorso "Libri in vetrina" che ha premiato le migliori vetrine allestite con libri nel corso del festival Libri nel Borgo Antico.

Primo posto a Griffe and More (abbigliamento) in via XXIV maggio. Seconda classificata l'ottica Germinario di via Marconi mentre chiude il podio il Piacere del gusto (Bari) in via XXIV maggio. Anche in questo caso, in palio una montagna di libri: 22 in totale.

Grande partecipazione dei negozianti biscegliesi, anche al di fuori del circuito del centro cittadino. Le vetrine sono rimaste allestite per tutta la durata della rassegna letteraria. I commercianti hanno esposto i loro negozi di libri foderati con copertine riportanti il logo della manifestazione Libri nel Borgo Antico, con l'obiettivo di creare allestimenti accattivanti.

Il voto si è svolto in una prima fase online. Nella fase finale, è intervenuta una giuria composta dallo scrittore Giuseppe Selvaggi, coordinatore associazione Pugliesi di Milano, dall'avvocato Antonio Belsito, presidente del Duc e da Loredana Brescia componente del direttivo dell'associazione Borgo Antico.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Associazione Borgo Antico
  • Duc
  • Abbraccio alla vita
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.