Maria Lorusso con Angelantonio Angarano
Maria Lorusso con Angelantonio Angarano
Politica

Lorusso attacca Spina: «Triste mentire ai cittadini per i propri tornaconti»

L'assessore alle attività produttive: «Bisceglie ha ottenuto il massimo dei finanziamenti previsti dal bando ministeriale»

Le ultime esternazioni dell'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina rispetto alla vicenda dell'assegnazione dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza alle diverse città della Bat (clic per saperne di più) hanno provocato la reazione risentita degli esponenti dell'amministrazione comunale in carica.

«È triste constatare che per i propri tornaconti politici non si esiti ad affossare la propria città e a mentire ai propri concittadini» ha commentato Maria Lorusso, assessore alle attività produttive e allo sviluppo economico. «Il consigliere Spina, sparando cifre a casaccio, ha asserito che i fondi Pnrr arrivano a Bisceglie in misura limitata e per la metà rispetto alle città limitrofe. A smentirlo non è il Sindaco Angarano, non sono altri esponenti della giunta o della maggioranza ma direttamente il bando del ministero che fissa a chiare lettere il tetto massimo di contributi in 10 milioni di euro per i comuni con popolazione da 50 mila a 100 mila abitanti, fissando altri range per i comuni capoluogo» ha sottolineato.

«Ciò smaschera senza appello, ancora una volta, le bugie di Spina che pur di gettare discredito su Bisceglie gioca su uno sterile e scorretto paragone con le città capoluogo alle quali sono riservati finanziamenti maggiori. La verità, invece, è che Bisceglie ha ottenuto il massimo possibile di finanziamenti. Una notizia importantissima per la crescita e lo sviluppo della città che rende merito al lavoro dell'amministrazione comunale» ha osservato. «Almeno nel delicato momento che stiamo attraversando, la politica si dovrebbe unire per il bene della comunità, come avviene in tante città, province e regioni italiane. Spiace constatare invece che il consigliere Spina continui nel tentativo di distruggere a tutti i costi, anche esponendosi e sonore figuracce. Questo stucchevole atteggiamento, che come una cantilena si ripete ogni giorno dall'inizio del mandato del Sindaco Angarano, non ci impedisce di continuare a lavorare con onestà e impegno mettendo sempre il bene di Bisceglie davanti ad ogni cosa» ha concluso Lorusso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità
Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Parole durissime nei confronti di Angarano sulla defenestrazione di Sistema Garibaldi: «Decisione di notevole importanza non condivisa in alcuna riunione di maggioranza»
Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Il cordoglio del Sindaco Angarano
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.