Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale

«Invitiamo la maggioranza a sottoscrivere la richiesta»

«Abbiamo predisposto, sottoscritto e depositato alla segreteria comunale un'istanza con cui richiediamo la discussione in tempi brevi in consiglio comunale del punto inerente l'eventuale riadozione del piano di lottizzazione della 165» hanno dichiarato i consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Franco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Mauro Sasso e Francesco Spina.

«La legge regionale 21 del 2011 prevede che il piano possa essere adottato/approvato in giunta, ma che sia possibile su richiesta della maggioranza dei consiglieri comunali che sia il consiglio comunale a esprimersi» hanno aggiunto.

«Visto che già a gennaio 2019, la maggioranza, immaginiamo sensibili al tema e volendosi esprimere politicamente sulla vicenda, avevano sottoscritto un'analoga richiesta, invitiamo tutti i consiglieri a firmare quest'istanza, firmata già da 7 consiglieri, affinché sia la massima assise cittadina a discutere del destino del piano di lottizzazione della zona Bi Marmi» hanno ribadito le minoranze.

«È il momento che la maggioranza espliciti politicamente qual è la visione che ha dello sviluppo urbanistico della città» hanno concluso.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Mauro Sasso
  • BiMarmi
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • opposizione
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Francesco Spina: «Il posto di Polizia va via senza nessuna comunicazione del sindaco» Sicurezza, Francesco Spina: «Il posto di Polizia va via senza nessuna comunicazione del sindaco» «Nessuna proposta concreta per mantenerlo tutto l'anno. Neanche un bilancio dei risultati ottenuti e un ringraziamento alla Polizia di Stato per la collaborazione durante il periodo estivo»
Preziosa: «In Senato si parla di IA, a Bisceglie servono manutenzione e sicurezza» Preziosa: «In Senato si parla di IA, a Bisceglie servono manutenzione e sicurezza» La nota della consigliera comunale di Forza Italia
Infiltrazioni d'acqua nella scuola don Pino Puglisi, la denuncia di Francesco Spina Infiltrazioni d'acqua nella scuola don Pino Puglisi, la denuncia di Francesco Spina «La scuola che inaugurammo anni fa con i secchi per raccogliere la pioggia»
Dup, Francesco Spina: «La fotocopia degli ultimi anni, così si tiene in ostaggio la città» Dup, Francesco Spina: «La fotocopia degli ultimi anni, così si tiene in ostaggio la città» L'intervento del consigliere di opposizione sul Documento unico di programmazione approvato in consiglio comunale
Avviato l'iter per ricordare la memoria di Franco Napoletano, l'intervento di Sinistra Italiana Avviato l'iter per ricordare la memoria di Franco Napoletano, l'intervento di Sinistra Italiana «Una battaglia culturale che intendiamo portare avanti con assoluta determinazione e senza cedere a formule al ribasso»
Preziosa: «Consigli comunali in seconda convocazione, un raggiro della democrazia» Preziosa: «Consigli comunali in seconda convocazione, un raggiro della democrazia» Lo sfogo della consigliera comunale di Forza Italia
Avviato l'iter per ricordare la memoria di Franco Napoletano, la soddisfazione di Mastrototaro Avviato l'iter per ricordare la memoria di Franco Napoletano, la soddisfazione di Mastrototaro Approvata all'unanimità la mozione di Partito Democratico e Sinistra Italiana. «Riteniamo che il Teatro Mediterraneo sia la sede più idonea»
Francesco Spina: «I numeri dei consiglieri comunali di maggioranza non ci sono più» Francesco Spina: «I numeri dei consiglieri comunali di maggioranza non ci sono più» La reazione dell'ex sindaco dopo la quinta riunione slittata in seconda convocazione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.