Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale

«Invitiamo la maggioranza a sottoscrivere la richiesta»

«Abbiamo predisposto, sottoscritto e depositato alla segreteria comunale un'istanza con cui richiediamo la discussione in tempi brevi in consiglio comunale del punto inerente l'eventuale riadozione del piano di lottizzazione della 165» hanno dichiarato i consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Franco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Mauro Sasso e Francesco Spina.

«La legge regionale 21 del 2011 prevede che il piano possa essere adottato/approvato in giunta, ma che sia possibile su richiesta della maggioranza dei consiglieri comunali che sia il consiglio comunale a esprimersi» hanno aggiunto.

«Visto che già a gennaio 2019, la maggioranza, immaginiamo sensibili al tema e volendosi esprimere politicamente sulla vicenda, avevano sottoscritto un'analoga richiesta, invitiamo tutti i consiglieri a firmare quest'istanza, firmata già da 7 consiglieri, affinché sia la massima assise cittadina a discutere del destino del piano di lottizzazione della zona Bi Marmi» hanno ribadito le minoranze.

«È il momento che la maggioranza espliciti politicamente qual è la visione che ha dello sviluppo urbanistico della città» hanno concluso.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Mauro Sasso
  • BiMarmi
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • opposizione
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Tre consiglieri comunali passano in minoranza? Oppure uno ne passa in maggioranza? Tre consiglieri comunali passano in minoranza? Oppure uno ne passa in maggioranza? Durante la seduta di consiglio comunale sono state "chiarite" le posizioni annunciate nei giorni scorsi
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» «Vogliamo sapere chi ha firmato i collaudi, chi ha autorizzato la consegna, chi ha deciso che fosse tutto pronto»
Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» «È inammissibile che si continui a ignorare il rischio per la vita dei cittadini, soprattutto dei più piccoli»
Libera il futuro, Amendolagine: «Alberi alla Monterisi non potati da anni, non ci prenda in giro!" Libera il futuro, Amendolagine: «Alberi alla Monterisi non potati da anni, non ci prenda in giro!" «Dove è finita la promessa del censimento del verde e del piano del verde urbano?»
Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Il commento di Giorgia Preziosa sul mancato accesso agli atti
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Franco Napoletano: «Ridare decoro alla Torre Normanna» Franco Napoletano: «Ridare decoro alla Torre Normanna» «Attendo una maggiore sensibilità da parte del sindaco e della sua Amministrazione, che, talvolta, parlano a vanvera e con presunzione di turismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.