Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale

«Invitiamo la maggioranza a sottoscrivere la richiesta»

«Abbiamo predisposto, sottoscritto e depositato alla segreteria comunale un'istanza con cui richiediamo la discussione in tempi brevi in consiglio comunale del punto inerente l'eventuale riadozione del piano di lottizzazione della 165» hanno dichiarato i consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Franco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Mauro Sasso e Francesco Spina.

«La legge regionale 21 del 2011 prevede che il piano possa essere adottato/approvato in giunta, ma che sia possibile su richiesta della maggioranza dei consiglieri comunali che sia il consiglio comunale a esprimersi» hanno aggiunto.

«Visto che già a gennaio 2019, la maggioranza, immaginiamo sensibili al tema e volendosi esprimere politicamente sulla vicenda, avevano sottoscritto un'analoga richiesta, invitiamo tutti i consiglieri a firmare quest'istanza, firmata già da 7 consiglieri, affinché sia la massima assise cittadina a discutere del destino del piano di lottizzazione della zona Bi Marmi» hanno ribadito le minoranze.

«È il momento che la maggioranza espliciti politicamente qual è la visione che ha dello sviluppo urbanistico della città» hanno concluso.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Mauro Sasso
  • BiMarmi
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • opposizione
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Consiglio comunale, approvata la variazione di bilancio Via libera alle mozioni su Mino Racanati, difesa civile e autonomia differenziata
Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» L'affondo dell'ex sindaco: «Il presidente della commissione sicurezza ha designato l'assessora alla sicurezza, mai accaduto nella storia del Comune di Bisceglie»
Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Si tornerà in aula in seconda convocazione mercoledì
Sara Giordano assessore, le opposizioni: «Nessuna esperienza sulla sicurezza» Sara Giordano assessore, le opposizioni: «Nessuna esperienza sulla sicurezza» L'accusa: «Palazzo San Domenico è diventato ormai un bancomat politico a cui attingere per sistemare gli ultimi interessi prima di andar via»
Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale Martedì 13 ottobre nuova riunione del consiglio comunale 18 i punti all'ordine del giorno
Ospedale di Bisceglie, le opposizioni: «Nessuna risposta in consiglio comunale» Ospedale di Bisceglie, le opposizioni: «Nessuna risposta in consiglio comunale» La nota congiunta firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Dodo Storelli, Mimmo Spina e Paolo Ruggieri
Il consiglio comunale approva un ordine del giorno sull'ospedale di Bisceglie Il consiglio comunale approva un ordine del giorno sull'ospedale di Bisceglie Respinta l'iniziativa delle opposizioni (solo 3 voti a favore) da cui era scaturita la seduta monotematica
Ospedale di Bisceglie, Spaccavento: «Salvaguardia fino all'apertura del nuovo» Ospedale di Bisceglie, Spaccavento: «Salvaguardia fino all'apertura del nuovo» Il presidente della commissione regionale: «Il consiglio comunale ha fatto bene ad accendere un riflettore sulla sanità del territorio»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.