Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano

Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato

Si terrà lunedì 5 giugno, alle ore 19:30, la breve cerimonia di proclamazione di Angelantonio Angarano, riconfermato alla carica di sindaco di Bisceglie.

L'appuntamento è fissato in piazza Vittorio Emanuele II e consisterà nella lettura della formula che assegna ufficialmente i poteri al primo cittadino, che in questo caso succede a se stesso.

Angarano, in seguito, pronuncerà un breve intervento di saluto e ringraziamento alla comunità biscegliese. Il suo seconda mandato avrà inizio a tutti gli effetti con l'opportunità di designare i componenti della nuova giunta che tecnicamente consisterà nel revocare tutti gli assessori al momento ancora nell'esercizio delle rispettive funzioni prima di passare alle nomine e alla distribuzione delle deleghe.

La proclamazione degli eletti in consiglio comunale, invece, potrebbe non essere svolta o avere luogo, come di consueto, nell'ex Pretura. Le procedure di verifica dei verbali dovrebbero concludersi nelle prossime ore e non è escluso che si preferisca convocare la prima riunione dell'assemblea elettiva e affrontare direttamente le eventuali cause di incompatibilità per effettuare la convalida in aula. Il consiglio sarà convocato da Elisabetta Mastrototaro, che lo presiederà in qualità di "consigliere anziano" e avrà come secondo punto all'ordine del giorno l'elezione del presidente.
  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • ballottaggio
  • affluenza
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • risultati elezioni Bisceglie
  • risultati elezioni
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Il primo cittadino annuncia la convocazione di un consiglio comunale nei prossimi giorni
Ponte Lama, Francesco Spina: «È passato un anno. Auguri a chi festeggiò la chiusura» Ponte Lama, Francesco Spina: «È passato un anno. Auguri a chi festeggiò la chiusura» L'esponente di Azione: «La consegna dei lavori è prevista il 27 luglio 2027. Se sarà così, sarò il primo ad applaudire»
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per «Un vuoto comunicato che offende l'intelligenza dei biscegliesi»
Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» La nota del consigliere comunale di opposizione
Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Il messaggio del sindaco dopo il conferimento del Granello d’Oro alla Spiaggia libera del Cagnolo
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.