Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Maggioranza sotto il numero legale, salta il consiglio comunale

Tre gli assenti, nessun soccorso dall'opposizione. Tutto rinviato a mercoledì

Pomeriggio piuttosto turbolento nelle sedi istituzionali biscegliesi. La riunione del consiglio comunale, convocata per le 15:30 di lunedì 27 settembre, non si è tenuta a causa della mancanza del numero legale necessario allo svolgimento. Solo 11, più il Sindaco Angarano, i presenti al momento dell'appello da parte del segretario generale. Le assenze di Massimo Mastrapasqua, Piero Innocenti e Angela Di Gregorio fra i banchi della maggioranza e l'uscita dall'aula degli esponenti dell'opposizione che si erano recati all'auditorium della scuola "Riccardo Monterisi" di viale Calace, sede scelta per l'occasione.

Mercoledì 29 settembre, con inizio dei lavori fissato per le ore 16, è già fissata la seconda convocazione: 20 i punti iscritti all'ordine del giorno, quasi tutti inerenti debiti fuori bilancio. In coda la mozione per l'abolizione dell'Iva sui prodotti igienico-sanitari femminili.
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
Accordi di programma per i quartieri Santa Caterina e Sant'Andrea, ok del consiglio comunale Accordi di programma per i quartieri Santa Caterina e Sant'Andrea, ok del consiglio comunale Importanti benefici per i cittadini: parcheggi, aree per le bici, un dog park, nuove piantumazioni, bagni pubblici, un immobile restaurato per fini sociali e un asilo
Consiglio comunale quasi deserto, slitta in seconda convocazione il Dup Consiglio comunale quasi deserto, slitta in seconda convocazione il Dup Solo cinque consiglieri presenti, più sindaco e presidente. Preziosa: «Il dato politico è chiaro: non c'è più una maggioranza in grado di governare»
Urbanistica, Sinistra Italiana frena sui nuovi palazzi: «No a speculazioni e quartieri dormitorio» Urbanistica, Sinistra Italiana frena sui nuovi palazzi: «No a speculazioni e quartieri dormitorio» La proposta politica del partito e le richieste per il consiglio comunale
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.