Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Maglia 165, clima incandescente in consiglio comunale

Botta e risposta tra Peppo Ruggieri e gli esponenti delle opposizioni. Amendolagine rileva un presunto conflitto di interessi dell'assessore Storelli

Atmosfera piuttosto frizzante nella palestra della scuola "Battisti-Ferraris", sede della riunione - ancora in corso - del consiglio comunale di Bisceglie. Tema di una vivace discussione, naturalmente, l'approvazione in Giunta della lottizzazione della maglia 165 di Piano regolatore generale.

Gli interventi preliminari di alcuni esponenti delle minoranze (Amendolagine, Russo, Napoletano e Spina), tutti volti sostanzialmente a rimarcare una presunta incoerenza dell'amministrazione e di alcuni componenti della maggioranza in particolare, hanno suscitato la reazione di Peppo Ruggieri, che ha replicato con toni piuttosto perentori.

Il dibattito è quindi proseguito con una successiva rivelazione del pentastellato Amendolagine, il quale ha lasciato intendere che la delibera di Giunta potrebbe ritenersi illegittima a causa di un presunto conflitto di interessi - tutto da verificare a termini di legge - dell'assessore all'urbanistica Domenico Storelli (presente e favorevole all'atto) per causa di parentela con uno dei progettisti della lottizzazione, l'ingegnere Tommaso Pinto.

«L'invalidità della deliberazione impone un atto amministrativo di auto-annullamento e un atto di assunzione di responsabilità politica da parte dell'assessore all'urbanistica Storelli, oggi assente. Dimissioni dello stesso o revoca della delega da parte del Sindaco?» ha commentato a caldo Francesco Spina.

L'assemblea non è ancora entrata nel merito dei nove punti iscritti all'ordine del giorno (il primo dei quali è l'approvazione del consuntivo 2019). Due le assenze fra i banchi della maggioranza, giustificate alla presidenza: Piero Innocenti e Angela Di Gregorio non prenderanno parte ai lavori del consiglio.
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.