Magliette bandiera blu all'unità di raccolta sangue dell'ospedale
Magliette bandiera blu all'unità di raccolta sangue dell'ospedale
Attualità

Ospedale, consegnate le magliette celebrative della bandiera blu

Il Sindaco Angarano: «Si fa comunità attraverso questi piccoli gesti»

Nella mattinata di venerdì 15 luglio sono state consegnate le magliette celebrative della bandiera blu 2022 all'Unità di raccolta sangue dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha fatto visita insieme alla direttrice sanitaria Pierangela Nardella, al responsabile del Dipartimento di medicina trasfusionale Asl Bt dottor Eugenio Peres, ai presidenti di Avis e Fratres Patrizia Ventura e Mauro Pedone.

«Abbiamo pensato che le t-shirt potessero essere un piccolo "premio" per incentivare le donazioni in questo periodo estivo, che spesso coincide con una carenza di sangue. Un modo per sensibilizzare alla donazione di questo bene così prezioso, un atto di generosità e sensibilità che permette di affrontare interventi chirurgici e affrontare malattie che richiedono numerose trasfusioni. Grazie al consigliere Ciccio Carelli, instancabile sostenitore della donazione di sangue, che è stato promotore di questa bella iniziativa, cui hanno partecipato anche il consigliere regionale Debora Ciliento e il consigliere comunale Pasqua Pasquale» ha sottolineato il primo cittadino.

«Un ringraziamento agli imprenditori Felice Gemiti e al Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, che hanno omaggiato le magliette alla città. Insieme abbiamo deciso di usarle per fini sociali, unendo promozione del territorio a solidarietà. Avevamo infatti già devoluto una parte di magliette ai centri diurni di Bisceglie, alle comunità e realtà del terzo settore che si occupano giornalmente di fragilità e disabilità, prendendosene cura. Anche attraverso questi piccoli gesti si fa Comunità e cresciamo insieme» ha concluso.
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.