Magliette bandiera blu all'unità di raccolta sangue dell'ospedale
Magliette bandiera blu all'unità di raccolta sangue dell'ospedale
Attualità

Ospedale, consegnate le magliette celebrative della bandiera blu

Il Sindaco Angarano: «Si fa comunità attraverso questi piccoli gesti»

Nella mattinata di venerdì 15 luglio sono state consegnate le magliette celebrative della bandiera blu 2022 all'Unità di raccolta sangue dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha fatto visita insieme alla direttrice sanitaria Pierangela Nardella, al responsabile del Dipartimento di medicina trasfusionale Asl Bt dottor Eugenio Peres, ai presidenti di Avis e Fratres Patrizia Ventura e Mauro Pedone.

«Abbiamo pensato che le t-shirt potessero essere un piccolo "premio" per incentivare le donazioni in questo periodo estivo, che spesso coincide con una carenza di sangue. Un modo per sensibilizzare alla donazione di questo bene così prezioso, un atto di generosità e sensibilità che permette di affrontare interventi chirurgici e affrontare malattie che richiedono numerose trasfusioni. Grazie al consigliere Ciccio Carelli, instancabile sostenitore della donazione di sangue, che è stato promotore di questa bella iniziativa, cui hanno partecipato anche il consigliere regionale Debora Ciliento e il consigliere comunale Pasqua Pasquale» ha sottolineato il primo cittadino.

«Un ringraziamento agli imprenditori Felice Gemiti e al Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, che hanno omaggiato le magliette alla città. Insieme abbiamo deciso di usarle per fini sociali, unendo promozione del territorio a solidarietà. Avevamo infatti già devoluto una parte di magliette ai centri diurni di Bisceglie, alle comunità e realtà del terzo settore che si occupano giornalmente di fragilità e disabilità, prendendosene cura. Anche attraverso questi piccoli gesti si fa Comunità e cresciamo insieme» ha concluso.
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Bandiere Blu: «Serve una strategia regionale coordinata per le località pugliesi» Bandiere Blu: «Serve una strategia regionale coordinata per le località pugliesi» La nota di Renato Perrini, consigliere regionale di Fratelli d'Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.