Statale 16 bis innevata (repertorio)
Statale 16 bis innevata (repertorio)
Cronaca

Maltempo, vietata la circolazione ai mezzi pesanti sulle strade extraurbane dell'Area Metropolitana di Bari

Il provvedimento scatterà a mezzanotte fino a cessata esigenza

Il Prefetto di Bari Marilisa Magno, in ragione dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento di Protezione Civile della presidenza del Consiglio dei Ministri e su conforme parere del Comitato operativo per la viabilità, ha disposto, con provvedimento firmato nel pomeriggio di mercoledì 2 gennaio, il divieto di circolazione di tutti i veicoli commerciali con massa superiore a 7.5 tonnellate, compresi quelli per trasporti eccezionali, sull'intero sistema viario ricadente nei 41 comuni dell'Area Metropolitana di Bari.

Il provvedimento riguarda perciò strade statali (come la 16 bis), provinciali (come la Bisceglie-Corato/Ruvo) e tratti autostradali da Molfetta a sud e sarà in vigore dalla mezzanotte di giovedì 3 gennaio fino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulla base di un costante monitoraggio del fenomeno.

Non è da escludere un analogo provvedimento da parte del Prefetto della Bat per quanto riguarda le strade extraurbane ricadenti nei dieci comuni della provincia.
    © 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.