La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Politica

Mancanza acqua, Preziosa: «Chi dovrebbe garantire per i cittadini?»

La consigliera comunale del gruppo "Nel modo giusto" puntualizza alcuni aspetti

«Siamo quasi in aria natalizia ma dietro la parvenza delle festività ci sono problemi ordinari e straordinari che non lasciano vivere serenamente molti cittadini. Purtroppo c'è il problema dell'acqua che coinvolge numerose famiglie, certo a risposta è quella che l acquedotto pugliese sta eseguendo dei lavori e bisogna essere pazienti. Ma ci rendiamo conto che numerose famiglie devono rifornirsi privatamente senza aiuto o collaborazione alcuna?» inizia così una nota della consigliera comunale Giorgia Preziosa.

«Allora perché non provvedere diversamente con un impegno di spesa per questa annosa situazione? - chiede ancora - Chi dovrebbe garantire per questi cittadini costretti a convivere con questo disagio?
Nessuno. Ancora oggi nessuno si pronuncia in merito, ancora oggi nessuno prende Seri provvedimenti, c'è stata una raccolta firme e un colloquio tra il nostro amministratore e l'acquedotto ma nulla si è risolto».

«Resto basita e mi sento impotente dinanzi a questo problema perché non posso far nulla per aiutare. Chi si proclama garante dei propri cittadini non si adopera per cercare una soluzione. Mi faccio portavoce per cercare una soluzione chissà qualcosa si può fare ma resto sempre Dell idea che il garante di una comunità deve adoperarsi al massimo per cercare una soluzione e insieme a lui chi si occupa della manutenzione e dei lavori che riguardano la comunità tutta. Amo la mia città e mi sento parte integrante della stessa insieme a tutti i cittadini biscegliesi che spesso non ricevono la giusta considerazione» ha concluso.
  • Acquedotto Pugliese
  • Giorgia Preziosa
  • Acqua
Altri contenuti a tema
La Regione dichiara lo stato di emergenza per la crisi idrica nel comparto potabile La Regione dichiara lo stato di emergenza per la crisi idrica nel comparto potabile Disponibilità d’acqua sotto il 50% della media decennale
AIP, cinque anni di crescita e investimenti per l’acqua pubblica pugliese per preparare il futuro AIP, cinque anni di crescita e investimenti per l’acqua pubblica pugliese per preparare il futuro Il presidente Matarrelli: l’acqua una leva strategica per la Puglia
Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» «Vogliamo sapere chi ha firmato i collaudi, chi ha autorizzato la consegna, chi ha deciso che fosse tutto pronto»
Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» «È inammissibile che si continui a ignorare il rischio per la vita dei cittadini, soprattutto dei più piccoli»
Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Il commento di Giorgia Preziosa sul mancato accesso agli atti
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.