Le condizioni di un tratto di via Nazario Sauro
Le condizioni di un tratto di via Nazario Sauro
Politica

Marco Di Leo sulle precarie condizioni igienico-sanitarie in via Nazario Sauro: «Di chi è la colpa?»

L'ex consigliere comunale: «L'amministrazione ponga subito rimedio e sanzioni i responsabili»

«Le foto parlano da sole. Lo stato di incuria e di degrado presente nelle periferie, già denunciato in un precedente comunicato, si allarga a quelle zone che dovrebbero rappresentare il biglietto da visita della nostra città come via Nazario Sauro». Lo ha affermato, in una nota, l'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

«In tempi non sospetti ho espresso il mio disappunto su una programmazione estiva che prevedeva nello stesso luogo eventi di natura diversa come la "Cena En Blanc" e i vari festival del "cibo di strada": quest'ultimi incontrano sicuramente il gradimento di buona parte della cittadinanza, ma forse sarebbe stato più corretto, anche per quanto scriverò in seguito, pensare ad una location alternativa» ha aggiunto.

«La prima settimana d'agosto è quel periodo della stagione estiva in cui le nostre strutture ricettive vanno incontro al picco delle prenotazioni: senza dimenticare i turisti, tanti biscegliesi residenti all'estero o in altre sedi d'Italia fanno ritorno a casa per aver modo di trascorrere le proprie ferie, in concomitanza della Festa dei Santi Patroni, con le proprie famiglie» ha spiegato l'esponente di Bisceglie d'amare.

«Il waterfront, ereditato dall'ultima amministrazione Spina di cui sono stato consigliere comunale, in quei tre giorni particolari per la comunità biscegliese diventa luogo di ritrovo in occasione dei tradizionali spettacoli pirotecnici: il desolante colpo d'occhio per i turisti è secondo solo alle attuali precarie condizioni igienico-sanitarie» ha rimarcato.

«Invito l'amministrazione a porre rimedio celermente a una situazione critica e indecorosa per la città intera cercando di prestare maggiore attenzione alla stesura del cartellone di eventi che animano, a mio modo di vedere insufficientemente, le serate biscegliesi. Non ultimo per ordine d'importanza, mi auguro sia possibile individuare il responsabile del deturpamento di una delle opere simbolo di Bisceglie, procedendo, possibilmente, con un'esemplare sanzione pecuniaria» ha concluso Marco Di Leo.
  • Marco Di Leo
  • via Nazario Sauro
Altri contenuti a tema
Via Nazario Sauro, da venerdì 26 giugno scatta l'area pedonale nei weekend estivi Via Nazario Sauro, da venerdì 26 giugno scatta l'area pedonale nei weekend estivi Il transito delle auto sarà controllato da varchi elettronici
Lavori su via Nazario Sauro, notevoli disagi in città Lavori su via Nazario Sauro, notevoli disagi in città Giorni difficili per coloro che devono spostarsi in auto: si segnalano code interminabili nelle principali vie, non soltanto negli orari di punta
Decoro urbano e sicurezza, al via campagna d'ascolto di Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Decoro urbano e sicurezza, al via campagna d'ascolto di Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Primo appuntamento domenica 10 maggio in via Nazario Sauro
Presidio dell'Arci in via Nazario Sauro in sostegno della Global Sumud Flotilla Presidio dell'Arci in via Nazario Sauro in sostegno della Global Sumud Flotilla Iniziativa in programma anche nella città di Bari: «Per la liberazione di Saif, Thiago e del popolo palestinese»
Marco Di Leo: «Segnalata finalmente l’uscita per Bisceglie Centro. Dopo anni di solleciti, si chiude un’altra vicenda paradossale» Marco Di Leo: «Segnalata finalmente l’uscita per Bisceglie Centro. Dopo anni di solleciti, si chiude un’altra vicenda paradossale» La nota dell'ex Consigliere Comunale
Via Nazario Sauro torna area pedonale serale nei weekend estivi Via Nazario Sauro torna area pedonale serale nei weekend estivi Il Sindaco Angarano: «Un passo in più verso una città che guarda al futuro con attenzione all’ambiente, al turismo e al benessere condiviso»
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Viabilità: lavori alla rete elettrica in via Nazario Sauro Viabilità: lavori alla rete elettrica in via Nazario Sauro Prevista la chiusura dalle 07.30 alle 15.00 del 4 giugno e dalle 7.30 del 9 alle 17 dell’11 giugno
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.