Le condizioni di un tratto di via Nazario Sauro
Le condizioni di un tratto di via Nazario Sauro
Politica

Marco Di Leo sulle precarie condizioni igienico-sanitarie in via Nazario Sauro: «Di chi è la colpa?»

L'ex consigliere comunale: «L'amministrazione ponga subito rimedio e sanzioni i responsabili»

«Le foto parlano da sole. Lo stato di incuria e di degrado presente nelle periferie, già denunciato in un precedente comunicato, si allarga a quelle zone che dovrebbero rappresentare il biglietto da visita della nostra città come via Nazario Sauro». Lo ha affermato, in una nota, l'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

«In tempi non sospetti ho espresso il mio disappunto su una programmazione estiva che prevedeva nello stesso luogo eventi di natura diversa come la "Cena En Blanc" e i vari festival del "cibo di strada": quest'ultimi incontrano sicuramente il gradimento di buona parte della cittadinanza, ma forse sarebbe stato più corretto, anche per quanto scriverò in seguito, pensare ad una location alternativa» ha aggiunto.

«La prima settimana d'agosto è quel periodo della stagione estiva in cui le nostre strutture ricettive vanno incontro al picco delle prenotazioni: senza dimenticare i turisti, tanti biscegliesi residenti all'estero o in altre sedi d'Italia fanno ritorno a casa per aver modo di trascorrere le proprie ferie, in concomitanza della Festa dei Santi Patroni, con le proprie famiglie» ha spiegato l'esponente di Bisceglie d'amare.

«Il waterfront, ereditato dall'ultima amministrazione Spina di cui sono stato consigliere comunale, in quei tre giorni particolari per la comunità biscegliese diventa luogo di ritrovo in occasione dei tradizionali spettacoli pirotecnici: il desolante colpo d'occhio per i turisti è secondo solo alle attuali precarie condizioni igienico-sanitarie» ha rimarcato.

«Invito l'amministrazione a porre rimedio celermente a una situazione critica e indecorosa per la città intera cercando di prestare maggiore attenzione alla stesura del cartellone di eventi che animano, a mio modo di vedere insufficientemente, le serate biscegliesi. Non ultimo per ordine d'importanza, mi auguro sia possibile individuare il responsabile del deturpamento di una delle opere simbolo di Bisceglie, procedendo, possibilmente, con un'esemplare sanzione pecuniaria» ha concluso Marco Di Leo.
  • Marco Di Leo
  • via Nazario Sauro
Altri contenuti a tema
Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» L'ex consigliere comunale: «Un'opportunità da non perdere»
Marco Di Leo: «Acqua, ma quanto costi?» Marco Di Leo: «Acqua, ma quanto costi?» I mancati interventi sulle tubature del cimitero stanno costando alla comunità biscegliese un surplus di 60mila euro
Di Leo all'amministrazione: «C'è un bando regionale in tema di rifiuti, opportunità da non perdere» Di Leo all'amministrazione: «C'è un bando regionale in tema di rifiuti, opportunità da non perdere» L'ex consigliere: «Salviamo Bisceglie e i biscegliesi da una nuova terra dei fuochi»
Di Leo sulla questione del monumento in piazza Diaz: «Una delibera deve essere sempre rispettata» Di Leo sulla questione del monumento in piazza Diaz: «Una delibera deve essere sempre rispettata» L'ex consigliere comunale: «Com'è possibile ignorarla e piantare una quercia senza autorizzazione nel cuore della notte?»
Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» Marco Di Leo: «Bando Mise, un'opportunità da non perdere per Bisceglie» «L'amministrazione Angarano è a conoscenza di questi interventi?»
Marco Di Leo: «Cosa non funziona in città? L'app "Municipium" o l'amministrazione?» Marco Di Leo: «Cosa non funziona in città? L'app "Municipium" o l'amministrazione?» L'ex consigliere comunale: «La nostra Bisceglie oggi è a un passo dal baratro»
Il Bisceglie pesca in Ligue 1: preso Albert Rafetraniaina Il Bisceglie pesca in Ligue 1: preso Albert Rafetraniaina Ex Nizza, il mediano ha anche una presenza in Europa League
Il Bisceglie si mostra alla città sul waterfront Il Bisceglie si mostra alla città sul waterfront Presentazione ufficiale della squadra prima dell'ultima settimana di preparazione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.