Loredana Acquaviva
Loredana Acquaviva
Politica

Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva

L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta

Maria Lorusso - come anticipato nella mattinata di martedì da BisceglieViva - ha subito rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore. Le subentrerà, a stretto giro, Loredana Acquaviva, di professione restauratrice, candidata alle ultime elezioni amministrative del 2018 per la lista Bisceglie Svolta, con la quale ha riportato 66 preferenze.

«Pur nella convinzione che non sussistano problemi giuridici sulla mia nomina assessorile relativi al mio precedente ruolo di vicepresidente del Gal, da cui avevo rassegnato per tempo le dimissioni prima di accettare le deleghe assessorili conferitemi dal sindaco Angarano, è mia ferma intenzione evitare che la mia posizione possa diventare strumentalmente un appiglio per tentare di inficiare l'operato dell'amministrazione comunale, già rallentata dalle note vicende determinate dal ricorso al Tar che si ripercuotono sui cittadini» ha spiegato la dimissionaria Maria Lorusso.

«Per questo motivo, anteponendo su ogni cosa il bene della città e la priorità dell'amministrazione comunale di procedere speditamente e senza indugi nella prosecuzione dell'iter per la riadozione degli atti relativi al bilancio in consiglio comunale, ho deciso di rassegnare le dimissioni da assessore, nella certezza che in un momento diverso e meno delicato avrei potuto affrontare le contestazioni eccepite dimostrandone la totale insussistenza» ha aggiunto, rimarcando «pieno sostegno all'amministrazione Angarano» e ringraziando il sindaco «per la fiducia che mi aveva accordato».

Loredana Acquaviva è quindi il nuovo assessore alla cultura, alle politiche giovanili e al servizio civile, allo sport, alla formazione, alle politiche educative e scolastiche.

«Ringraziamo Maria Lorusso per il suo gesto di grande sensibilità umana e politica oltre che di onestà intellettuale, che dovrebbero essere da esempio a chi invece continua a fare dell'egoismo politico un imperativo che domina sopra ogni cosa, compresi gli interessi dei cittadini, e continua a tentare di bloccare con ogni mezzo l'operato dell'amministrazione» ha commentato il sindaco. «Auguriamo al contempo buon lavoro a Loredana Acquaviva, stimata professionista che sarà in grado di svolgere al meglio il suo ruolo in giunta».
  • Angelantonio Angarano
  • Maria Lorusso
  • Loredana Acquaviva
Altri contenuti a tema
Coronavirus, l'amministrazione ascolta il Centro operativo comunale Coronavirus, l'amministrazione ascolta il Centro operativo comunale Il sindaco Angarano: «Evitiamo fake news e allarmismo»
1 Coronavirus, Angarano: «Contatto costante con le autorità sanitarie» Coronavirus, Angarano: «Contatto costante con le autorità sanitarie» Il sindaco ha preallertato il Centro operativo comunale
1 Nuova modalità di raccolta rifiuti, conclusi gli incontri nei quartieri interessati Nuova modalità di raccolta rifiuti, conclusi gli incontri nei quartieri interessati Tutte le modalità per il ritiro di buste e mastelli
L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ricevuta dal sindaco Angarano L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ricevuta dal sindaco Angarano Il primo cittadino ha ringraziato i componenti per la partecipazione a Fico Eataly World
Illuminazione pubblica, Angarano: «7 mila lampade a led su tutto il territorio comunale» Illuminazione pubblica, Angarano: «7 mila lampade a led su tutto il territorio comunale» Il sindaco: «Diversi vantaggi, compreso un risparmio energetico di circa il 50%»
Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari «L'amministrazione applica norme di un regolamento annullato dal Tar. Ormai siamo alla ricerca di soldi non dovuti dai cittadini»
L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» Finanziamento di 120 mila euro in arrivo
L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo Riconoscimento anche per i Giovanissimi della Ludobike
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.