Dolmen Team Culinary
Dolmen Team Culinary
Attualità

Martedì 15 la terza edizione del trofeo "Dolmen d'oro"

Kermesse organizzata dal Dolmen Team Culinary

Terza edizione del concorso gastronomico biscegliese "Dolmen d'oro", riservato a cuochi e ristoratori. La kermesse è dedicata alla memoria dello chef Sergio Cantatore, maestro, simbolo eriferimento per tutti i suoi colleghi e gli esperti del settore.

L'evento si terrà martedì 15 gennaio al Nicotel di Bisceglie, a partire dalle 10:00, con la partecipazione di sei squadre: Policoro village, Il sigillo wedding, Osteria Cefalicchio, Quadratum team, Terrazza Toruccio, Chalet hostaria gourmet. La giuria sarà composta da Giacomo Giancaspro, Domenico Maggi, Vito Semeraro, Mario De Muro, Sandro Romano, Corrado De Virgilio per la parte tecnica; Vincenzo Di Pierro e Andrea Ferrante per la critica; Vincenzo Baldini e Marco Binetti per i consumatori. Si valuterà, oltre al gusto e all'originalità delle ricette, valori nutritivi, apporto calorico, cotture, mise en place, pulizia del piatto, aspetto estetico e, più in generale, il servizio. Le sei squadre riceveranno tutte un premio. Alla prima classificata sarà assegnato il titolo di campione.

Ogni team in gara, formato da un executive chef e un sous chef, dovrà preparare, come da regolamento, un menu degustazione di quattro portate, composto da antipasto, primo, secondo, dessert e abbinamento vino nel tempo limite di 50 minuti. Il tema è la "cucina essenziale nella ristorazione attuale".

La premiazione è prevista in serata, nel corso di una cena di gala per gli ospiti, elaborata dalla Dolmen Team Culinary e dagli chefs Gaetano de Gennaro di Corte Mare Ricevimenti e Corrado Amato del ristorante Toruccio Terrazza Adriatica.

Il Dolmen Team Culinary è guidato da Carlo Papagni e formato da professionisti nel settore della ristorazione, pasticceria e catering, già affermati sul territorio nazionale, oltre che biscegliesi doc: Pantaleo Dell'Olio, Mario Musci, Giovanni Lorusso, Giuseppe Frizzale, e due junior Gianluca Lacasella e Giambattista Arcieri.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.