Saverio La Ruina in
Saverio La Ruina in "Masculu e fìammina"
Spettacoli

"Masculu e fìammina", il racconto di un uomo semplice alla madre che non c'è più

Saverio La Ruina sul palco delle Vecchie Segherie Mastrototaro per "Effetti collaterali"

Una confidenza intima, delicata, sussurrata. Apparentemente inutile, perché rivolta a una persona deceduta.

"Masculu e fìammina" di Saverio La Ruina è la storia del racconto di un figlio alla madre che non c'è più. La confessione pacata di un'omosessualità peraltro intuita e compresa dalla donna quand'era ancora in vita. Non si spiegherebbe altrimenti quel tenero e protettivo "Statti attìantu", tipicamente meridionale.

Sabato 23 marzo, alle ore 20:30, sul palco delle Vecchie Segherie Mastrototaro, andrà in scena uno degli spettacoli più intensi della sezione "Effetti collaterali", caposaldo della stagione di prosa di Sistema Garibaldi. I ricordi, i tormenti, le recriminazioni di un figlio racchiusi in un monologo profondo davanti a una lapide.

Botteghino venerdì, dalle 18:00 alle 20:00, al foyer del Teatro Garibaldi, negli orari di programmazione cinematografica al Politeama Italia e a partire da un'ora prima della rappresentazione alle Vecchie Segherie Mastrototaro.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Sistema Garibaldi
  • Effetti Collaterali
Altri contenuti a tema
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.