Vecchie Segherie Mastrototaro
Vecchie Segherie Mastrototaro
Cultura

Massimo Carlotto presenta “A esequie avvenute” alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Uno dei maestri del noir italiano arriva per la prima volta a Bisceglie

Per la prima volta a Bisceglie arriva uno dei maestri assoluti del noir italiano: Massimo Carlotto. L'autore sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro lunedì 13 ottobre, alle ore 19, per presentare il suo ultimo romanzo, "A esequie avvenute" (Einaudi), con la moderazione di Alessandra Di Pierro. L'evento è realizzato in collaborazione con Libri nel Borgo Antico.

Il noir tra dolore e sorpresa

Ambientato nelle gelide paludi del Nordest, il libro segna il ritorno dell'Alligatore, Marco Buratti: investigatore senza licenza, uomo di blues e di malinconia, capace di inseguire la verità anche quando nessuno sembra volerla più. Questa volta Buratti si trova coinvolto in un rapimento finito male, in un intrico di truffe, capitali clandestini e vendette feroci.

Con i suoi inseparabili compagni, Max la Memoria e Beniamino Rossini, dovrà affrontare una spirale di violenza che travolge vittime innocenti e innesca una resa dei conti senza precedenti.

Con "A esequie avvenute", Carlotto firma il noir più doloroso e sorprendente della saga: un romanzo cupo e struggente, capace di raccontare i chiaroscuri di un'Italia criminale e senza tregua.

L'appuntamento del 13 ottobre è un'occasione unica per incontrare un autore che ha ridefinito il genere noir in Italia. L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
"Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano "Qualcosa che brilla": alle Vecchie Segherie Mastrototaro splende la luce di Michela Marzano ​Un racconto vivace, denso e difficile che, come solo Marzano sa fare, accompagna all'autocoscienza
Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA Giulio Boccaletti e Roberto Bellotti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Il futuro della natura"-L'INTERVISTA La presentazione, organizzata in collaborazione con 42Gradi-Idee Sostenibili si è svolta nella serata di lunedì 20 ottobre
"Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA "Di madre in figlia", le riflessioni del gruppo di lettura delle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA A moderare gli incontri l'esperta in promozione della lettura Ilenia Caito
Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" Massimo Carlotto alle Vecchie Segherie con "A esequie avvenute" La presentazione si è svolta nella serata di lunedì 13 ottobre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.