Massimo Mastrapasqua
Massimo Mastrapasqua
Politica

Massimo Mastrapasqua si è dimesso dalla carica di consigliere comunale

Sopraggiunti impegni lavorativi alla base della decisione. Gli subentra Pasqua Pasquale

Le dimissioni, questa volta, sono state già protocollate: Massimo Mastrapasqua ha deciso di non ricoprire più l'incarico di consigliere comunale di Bisceglie a causa degli intensi impegni lavorativi che ne impediscono la presenza costante nel corso delle lunghe riunioni della massima assise cittadina.

L'imprenditore, che alle ultime amministrative ha conquistato 268 preferenze risultando il più suffragato nella lista de "Il torrione" a sostegno del Sindaco Angelantonio Angarano, sarà rimpiazzato da Pasqua Pasquale, segretaria presso uno studio medico, che conseguì 107 voti. I tre seggi de "Il torrione" in maggioranza saranno quindi occupati, a partire dalla prossima riunione utile (in cui si procederà alla surroga del dimissionario Mastrapasqua), da Franco Coppolecchia, Tommaso Mastrototaro (subentrato qualche mese fa a Loredana Bianco, chiamata in Giunta) e dalla stessa Pasquale. Tre sono anche gli assessori di riferimento della forza politica di centrodestra: il vicesindaco Angelo Consiglio, Dodo Storelli e la già citata Loredana Bianco. Nulla cambierebbe nei termini dei rapporti di forza in aula: resterebbero infatti 14 i consiglieri a sostegno del primo cittadino Angelantonio Angarano contro i 10 all'opposizione.

Le dimissioni non significano in alcun modo una presa di distanze di Massimo Mastrapasqua dal gruppo politico che fa capo a Sergio Silvestris.

L'ingresso di Pasqua Pasquale porterà nuovamente a 4 il numero di donne in consiglio comunale: tre sono in maggioranza (Carla Mazzilli e Angela Di Gregorio oltre alla new entry), una in minoranza (Giorgia Preziosa).
  • Consiglio Comunale
  • Massimo Mastrapasqua
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Pasqua Pasquale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Parole durissime nei confronti di Angarano sulla defenestrazione di Sistema Garibaldi: «Decisione di notevole importanza non condivisa in alcuna riunione di maggioranza»
Pnrr, Fata: «Avviso pubblico per le mense scolastiche, occasione da sfruttare» Pnrr, Fata: «Avviso pubblico per le mense scolastiche, occasione da sfruttare» Presentata un'interrogazione consiliare insieme a Rossano Sasso
Cimitero, Spina contro un deliberato del consiglio comunale: «Avrà effetti devastanti» Cimitero, Spina contro un deliberato del consiglio comunale: «Avrà effetti devastanti» L'ex Sindaco: «5000 loculi nel terreno adiacente l'isola ecologica. Ignorate le mie proposte alternative»
Lunedì ultimo consiglio comunale del 2021 Lunedì ultimo consiglio comunale del 2021 5 i punti all'ordine del giorno nella palestra "Battisti-Ferraris"
Il presidente del consiglio Casella: «Viviamo il Natale in modo autentico» Il presidente del consiglio Casella: «Viviamo il Natale in modo autentico» Gli auguri alla cittadinanza: «Impegniamoci a rafforzare la fraternità»
«Le proroghe infinite dell'appalto per l'igiene urbana fanno lievitare la Tari» «Le proroghe infinite dell'appalto per l'igiene urbana fanno lievitare la Tari» Spina: «Alcuni debiti fuori bilancio sono sistematicamente occultati»
Dimissioni Mastrapasqua, il Sindaco Angarano: «Lo ringrazio per l'impegno e la correttezza» Dimissioni Mastrapasqua, il Sindaco Angarano: «Lo ringrazio per l'impegno e la correttezza» Il primo cittadino augura buon lavoro alla subentrante Pasqua Pasquale
Russo: «Inaugurazione nuova rianimazione, opposizioni non invitate» Russo: «Inaugurazione nuova rianimazione, opposizioni non invitate» Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto: «Una mancanza di garbo istituzionale»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.