Mercato ittico
Mercato ittico
Attualità

Mercato ittico, consegnati i lavori per la riqualificazione

Il Sindaco Angarano: «Grande attenzione ai settori fondamentali e trainanti dell'economia cittadina»

Il Comune di Bisceglie ha consegnato i lavori per la riqualificazione e l'ammodernamento del mercato ittico all'ingrosso di via Nazario Sauro. L'intervento sarà realizzato grazie a un finanziamento di 479.405 euro (tra fondi comunitari, nazionali e regionali) ottenuto dall'Amministrazione Angarano, che aveva presentato la propria candidatura al bando regionale "Feamp 2014/2020. Avviso Pubblico Misura 1.43" incentrato sulla valorizzazione di "Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all'asta e ripari di pesca".

Il progetto prevede: l'adeguamento dell'impianto elettrico e di illuminazione con lampade a led; il miglioramento degli ambienti lavorativi in termini di funzionalità e igiene; l'abbattimento delle barriere architettoniche; la sostituzione della pavimentazione; la sostituzione degli infissi per un migliore efficientamento energetico; la ristrutturazione dei servizi igienici e la realizzazione di uno spogliatoio e di un box ufficio per l'astatore. Tra gli interventi, inoltre, rientra la fornitura e posa in opera di un complesso di celle frigorifere e abbattitore di temperatura per una virtuosa funzionalità della "catena del freddo" per la conservazione dei prodotti ittici surgelati e freschi, ottimizzandone le condizioni di igiene, qualità e sicurezza alimentare.

«Stiamo letteralmente rivoluzionando il settore dei mercati della nostra città, denotando con i fatti attenzione a settori fondamentali e trainanti dell'economia cittadina nei quali lavorano migliaia di concittadini biscegliesi. La nuova area polifunzionale di via San Martino, il recente maxi-finanziamento di 7.5 milioni per il nuovo mercato ortofrutticolo e l'inizio dei lavori al mercato ittico all'ingrosso sono tutte tessere di uno stesso mosaico che mira a dotare Bisceglie di strutture funzionali, attrezzate e moderne per agevolare il lavoro di commercianti, agricoltori, pescatori, mettendoli nelle condizioni di operare in condizione ottimale. Mai la nostra città aveva conosciuto progressi così tangibili e significativi, frutto di capacità amministrativa e visione strategica. È la dimostrazione che in questi anni abbiamo seminato molto e bene, ora ne stiamo raccogliendo i frutti. Un ringraziamento va al Dirigente e ai funzionari dell'Ufficio tecnico e degli uffici comunali che hanno lavorato con puntualità a questo progetto» ha commentato il primo cittadino.

«Un altro traguardo storico se consideriamo che su questa struttura non si interveniva dal lontano 1990. Le opere e le nuove apparecchiature previste renderanno possibile una maggiore shelf-life e quindi consentiranno di incrementare la competitività dei nostri pescatori nei mercati regionali e nazionali, offrendo nuove possibilità di commercializzazione del pescato» ha sottolineato l'assessore Gianni Naglieri.
  • Comune di Bisceglie
  • mercato ittico
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Raccolta differenziata, il Comune: «Superato il 65%, nessun aumento della Tari» Raccolta differenziata, il Comune: «Superato il 65%, nessun aumento della Tari» «Il gestore del servizio è intervenuto sui centri per superare le criticità esistenti, nel rigoroso rispetto dell'attività dell'autorità giudiziaria»
Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» La nota è stata firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Domenico Storelli, Paolo Ruggeri e Mimmo Spina
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni La nota del sindaco Angelantonio Angarano
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.