Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Messa in sicurezza del Ponte Lama, Angarano: «Opera di primaria importanza»

Il Sindaco commenta la notizia del finanziamento di 5 milioni di euro e ringrazia l'ex ministro Boccia

Lo stanziamento di 5 milioni di euro per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza del Ponte Lama, a seguito del quale la Giunta ha preso atto di quanto avvenuto con una specifica delibera, è senz'ombra di dubbio una buona notizia per la comunità biscegliese. Lo ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano, commentando quanto già anticipato da BisceglieViva nei giorni scorsi (link all'articolo): «Il finanziamento del Governo consentirà di intervenire su un'opera di primaria importanza per la nostra città. A questo proposito, avevamo già commissionato una consulenza scientifica al Politecnico di Bari per verificare la sicurezza del viadotto. Nell'agosto del 2020, inoltre, avevamo chiesto alla Regione Puglia la possibilità di finanziare gli interventi di messa in sicurezza stradale del ponte che attraversa la Lama Paterna».

L'amministrazione ha nominato l'architetto Giacomo Losapio responsabile unico del procedimento: «Il significativo intervento da parte del Governo consentirà di consolidare e riammodernare l'opera che storicamente unisce Bisceglie e Trani sulla ex statale Adriatica, con miglioramenti sugli aspetti legati alla sicurezza e alla viabilità» ha sottolineato Angarano, rivolgendo «un ringraziamento all'onorevole Francesco Boccia che da ministro per gli affari regionali e le autonomie ha mostrato attenzione al territorio e a questa tematica specifica».
  • Comune di Bisceglie
  • Francesco Boccia
  • giunta
  • Ponte Lama
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
1 Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» La nota del presidente dei Senatori PD sul Referendum
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO L’area sulla panoramica Umberto Paternostro è stata riqualificata con 100mila euro di fondi comunali
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.