Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Messa in sicurezza del Ponte Lama, Angarano: «Opera di primaria importanza»

Il Sindaco commenta la notizia del finanziamento di 5 milioni di euro e ringrazia l'ex ministro Boccia

Lo stanziamento di 5 milioni di euro per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza del Ponte Lama, a seguito del quale la Giunta ha preso atto di quanto avvenuto con una specifica delibera, è senz'ombra di dubbio una buona notizia per la comunità biscegliese. Lo ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano, commentando quanto già anticipato da BisceglieViva nei giorni scorsi (link all'articolo): «Il finanziamento del Governo consentirà di intervenire su un'opera di primaria importanza per la nostra città. A questo proposito, avevamo già commissionato una consulenza scientifica al Politecnico di Bari per verificare la sicurezza del viadotto. Nell'agosto del 2020, inoltre, avevamo chiesto alla Regione Puglia la possibilità di finanziare gli interventi di messa in sicurezza stradale del ponte che attraversa la Lama Paterna».

L'amministrazione ha nominato l'architetto Giacomo Losapio responsabile unico del procedimento: «Il significativo intervento da parte del Governo consentirà di consolidare e riammodernare l'opera che storicamente unisce Bisceglie e Trani sulla ex statale Adriatica, con miglioramenti sugli aspetti legati alla sicurezza e alla viabilità» ha sottolineato Angarano, rivolgendo «un ringraziamento all'onorevole Francesco Boccia che da ministro per gli affari regionali e le autonomie ha mostrato attenzione al territorio e a questa tematica specifica».
  • Comune di Bisceglie
  • Francesco Boccia
  • giunta
  • Ponte Lama
Altri contenuti a tema
Presentato il premio "Golden Cliff" Presentato il premio "Golden Cliff" Angarano: «Manifestazione interessante di promozione turistica del territorio»
«Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» «Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» Tre nuove aree fitness gratuite e manutenzioni sul percorso ciclopedonale di Ripalta tra i lavori che partiranno a breve in città
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano «La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma le lezioni in presenza sono importanti per una scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali»
Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Il Comune ha ottenuto un finanziamento statale di 700 mila euro. Angarano esulta, l'aupisicio è che sia solo il primo passo
Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Prevista la fiera nei tre giorni in piazza Vittorio Emanuele. Il Sindaco Angarano: «Confidiamo nel senso di maturità della comunità»
Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza La richiesta dovrà essere effettuata e consegnata entro il 30 settembre
Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Il Sindaco: «Inorridito da tanta cattiveria e follia». Ambienti ripuliti e resi nuovamente utilizzabili
Liliana Segre compie 91 anni, gli auguri del Sindaco Angarano Liliana Segre compie 91 anni, gli auguri del Sindaco Angarano «L'abbracio affettuoso della comunità alla nostra concittadina onoraria»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.