Ponte Lama
Ponte Lama
Politica

Messa in sicurezza del Ponte Lama, iter completato: ora i lavori

La Giunta comunale ha recepito la comunicazione di avvenuto finanziamento. L'architetto Losapio responsabile del procedimento

I lavori per la messa in sicurezza del Ponte Lama sul territorio di Bisceglie, attesi da tempo, saranno realizzati molto presto. L'annuncio risalente allo scorso settembre dell'allora ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia (link all'articolo) ha avuto un seguito concreto con la comunicazione che il Dipartimento mobilità, qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio della Regione Puglia ha rivolto al Comune di Bisceglie l'11 febbraio riguardo l'avvenuto finanziamento di 5 milioni di euro per gli interventi da parte del ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

La Giunta comunale di Bisceglie, attraverso la delibera n° 107 votata all'unanimità (anche dagli assessori di centrodestra) nella riunione di giovedì, ha preso atto della comunicazione di finanziamento e nominato l'architetto Giacomo Losapio responsabile unico del procedimento.

I lavori saranno perciò realizzati dall'Anas con risorse individuate dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020. Non resta altro che attenderne l'esecuzione.
  • Comune di Bisceglie
  • Francesco Boccia
  • Regione Puglia
  • giunta
  • governo
  • Ponte Lama
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali, Boccia attacca: «Sono irrilevanti senza le dimissioni di Lodispoto» Elezioni provinciali, Boccia attacca: «Sono irrilevanti senza le dimissioni di Lodispoto» L'onorevole biscegliese (Pd) torna a criticare l'attuale presidente della Bat
Abbattimento liste d'attesa, superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo Abbattimento liste d'attesa, superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo L'aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
Tentativi di truffa ai cittadini, le raccomandazioni del Comune di Bisceglie Tentativi di truffa ai cittadini, le raccomandazioni del Comune di Bisceglie Si ricorda che le comunicazioni ufficiali sono recapitate tramite pec o posta
Ufficio del giudice di pace, il Comune di Bisceglie rassicura operatori e cittadini Ufficio del giudice di pace, il Comune di Bisceglie rassicura operatori e cittadini Il sindaco Angarano e l'assessore Musco: «Massimo impegno per garantire la piena funzionalità»
Abbattimento liste d'attesa, raggiunto il 95% del target in Puglia Abbattimento liste d'attesa, raggiunto il 95% del target in Puglia Un terzo delle prestazioni erogate è relativo al 2026. I dati diffusi dalla Regione
Maltempo, la Puglia chiede il riconoscimento dello stato di emergenza di rilievo nazionale Maltempo, la Puglia chiede il riconoscimento dello stato di emergenza di rilievo nazionale L'intervento del presidente Antonio Decaro e dell'assessore Debora Ciliento
Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Avviso pubblico diramato dal Comune. Il duro commento di Forza Italia: «Miracolo del Venerdì Santo, moltiplicate le poltrone»
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.