maltempo
maltempo
Attualità

Meteo, allerta arancione su Bisceglie per rischio idrogeologico e temporali

Sarà in vigore dalla mezzanotte di martedì e per 20 ore

Una saccatura di origine atlantica, accompagnata da spiccata instabilità atmosferica, determina un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni settentrionali del paese. Le conseguenti precipitazioni temporalesche, nel corso della notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre, si trasferiranno sulle regioni centro-meridionali, interessando in particolar modo quelle del medio versante adriatico.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base di quanto esposto e dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile, il centro funzionale, dalle ore 13:00 di lunedì e per le successive 11 ore, ha emanato un'allerta gialla per rischio idrogeologico e per temporali su tutto il territorio regionale, mentre dalla mezzanotte di martedì e per le successive 20 ore, ha innalzato il livello di criticità per le zone di allerta settentrionali della regione, emanando un'Allerta Arancione per rischio idrogeologico e per temporali.

La sezione Protezione Civile segue l'evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito e la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, nonché ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.
  • Maltempo
  • allerta meteo
  • meteo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Agricoltura, al via la raccolta delle segnalazioni di danni causati dal maltempo Agricoltura, al via la raccolta delle segnalazioni di danni causati dal maltempo Sarà possibile presentare l’istanza fino a venerdì 14 agosto tramite apposito modulo
Maltempo, il Comune di Bisceglie chiede l'attivazione dello stato di calamità naturale Maltempo, il Comune di Bisceglie chiede l'attivazione dello stato di calamità naturale Il sindaco Angarano: «L'agricoltura è un pilastro della nostra economia. Siamo al fianco dei nostri agricoltori»
Allerta meteo gialla per pioggia e vento giovedì 23 e venerdì 24 luglio Allerta meteo gialla per pioggia e vento giovedì 23 e venerdì 24 luglio L'avviso diramato dalla sezione regionale della protezione civile
Allerta meteo gialla per pioggia fino alle 14 di mercoledì 22 luglio Allerta meteo gialla per pioggia fino alle 14 di mercoledì 22 luglio L'avviso diramato dalla protezione civile
Pioggia, prolungata l'allerta meteo su Bisceglie fino a giovedì 2 luglio Pioggia, prolungata l'allerta meteo su Bisceglie fino a giovedì 2 luglio Il nuovo avviso della protezione civile
Allerta meteo per pioggia dalle ore 12 di mercoledì 1 luglio Allerta meteo per pioggia dalle ore 12 di mercoledì 1 luglio L'avviso diramato dalla sezione regionale della protezione civile
Rischio piogge e grandine a Bisceglie, diramata l'allerta meteo gialla Rischio piogge e grandine a Bisceglie, diramata l'allerta meteo gialla L'avviso della Protezione Civile riguarda la giornata di mercoledì 3 giugno
Allerta meteo per forte vento a Bisceglie, chiusi cimitero e parchi Allerta meteo per forte vento a Bisceglie, chiusi cimitero e parchi L'avviso della Protezione Civile riguarda la giornata di sabato 16 maggio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.