genitori
genitori
Cultura

Minatori di cielo, al via il corso di genitorialità di Abbraccio alla vita

Cinque appuntamenti per superare, con gli strumenti del sapere, gli ostacoli della vita quotidiana

Parte mercoledì presso la libreria Abbraccio alla Vita in via XXIV Maggio 44, il corso rivolto a genitori tenuto da Rosy Paparella, insegnante, counselor a indirizzo gestaltico integrato e formatrice in ambito socio-educativo e prima Garante regionale dei diritti dei minori in Puglia.
"Minatori di cielo. Essere genitori, un ponte verso il futuro", titolo del corso, è un omaggio allo scrittore e regista Silvano Agosti e all'espressione "Minatori di cielo" a lui cara, in relazione al suo impegno artistico in tema di educazione e modelli educativi. Per Agosti è importante gli adulti si impegnino a scavare verso l'alto, verso il cielo, senza arrendersi al pessimismo, che è il contrario dell'educazione. I minatori di cielo non sono soli, sanno affidarsi alla vicinanza di persone significative, e sulla qualità della relazioni fondano il senso della loro felicità.
Il percorso si articolerà in cinque incontri, che saranno un viaggio attraverso questioni, strumenti e ostacoli che, nell'esperienza della relatrice Rosy Paparella, stanno seriamente pregiudicando il benessere dei bambini e lo sviluppo delle loro "competenze esistenziali", come dice Morin.

Per info e prenotazione 0803968115
  • Genitorialità
  • essere genitori
Altri contenuti a tema
Abbraccio alla vita, tornano le conferenze del venerdì dedicate a mamme e bambini Abbraccio alla vita, tornano le conferenze del venerdì dedicate a mamme e bambini Il 12 gennaio incontro con Rosy Paparella, sul tema genitori e figli
Essere genitori oggi: tornano gli incontri di Comitato Progetto Uomo Essere genitori oggi: tornano gli incontri di Comitato Progetto Uomo Gli incontri si svolgeranno nella scuola di via Carrara Reddito dal 27 novembre
Come essere buoni genitori oggi, un incontro nell'auditorium di Roma Intangibile Come essere buoni genitori oggi, un incontro nell'auditorium di Roma Intangibile L'iniziativa, in programma per venerdì 27 ottobre, è promossa da Comitato Progetto Uomo. Ospite il giurista cattolico Giancarlo Carelli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.