Il sindaco Angarano inaugura la mostra internazionale
Il sindaco Angarano inaugura la mostra internazionale "Come eri vestita?"
Attualità

Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano

«Violenza sulle donne mai giustificata. La vittima non può essere ritenuta responsabile per il suo abbigliamento»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha partecipato, nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre, all'inaugurazione della mostra internazionale "Come eri vestita?", che resterà aperta a Palazzo Tupputi fino a domenica 20 (dalle 17:30 alle 20:30).

«La violenza sulle donne non può mai essere giustificata né la vittima può essere ritenuta in qualche modo responsabile per il suo abbigliamento» ha affermato il primo cittadino. «L'iniziativa ha proprio la finalità di combattere questo stereotipo, mostrando riproduzioni di abiti indossati da vittime di violenza e raccontando le loro storie.
Le cifre su abusi e femminicidi sono ancora altissime e solo mantenendo costantemente alta l'attenzione, informando e sensibilizzando, possiamo fare passi avanti sulla strada del rispetto e della parità» ha concluso Angarano.

La mostra, promossa dall'Università del Kansas, è stata portata a Bisceglie grazie all'impegno del Centro Antiviolenza Save e delle sezioni locali di Rotary Club e Fidapa.
  • palazzo tupputi
  • Fidapa
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
AlterAzioni presenta i Cronies Triombone per la chiusura degli "Aperitivi Musicali" AlterAzioni presenta i Cronies Triombone per la chiusura degli "Aperitivi Musicali" Evento conclusivo del Festival "Aperitivi Musicali" a Palazzo Tupputi con un'inedita formazione di trio di tromboni
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.