Il sindaco Angarano inaugura la mostra internazionale
Il sindaco Angarano inaugura la mostra internazionale "Come eri vestita?"
Attualità

Mostra internazionale "Come eri vestita?", il messaggio del sindaco Angarano

«Violenza sulle donne mai giustificata. La vittima non può essere ritenuta responsabile per il suo abbigliamento»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha partecipato, nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre, all'inaugurazione della mostra internazionale "Come eri vestita?", che resterà aperta a Palazzo Tupputi fino a domenica 20 (dalle 17:30 alle 20:30).

«La violenza sulle donne non può mai essere giustificata né la vittima può essere ritenuta in qualche modo responsabile per il suo abbigliamento» ha affermato il primo cittadino. «L'iniziativa ha proprio la finalità di combattere questo stereotipo, mostrando riproduzioni di abiti indossati da vittime di violenza e raccontando le loro storie.
Le cifre su abusi e femminicidi sono ancora altissime e solo mantenendo costantemente alta l'attenzione, informando e sensibilizzando, possiamo fare passi avanti sulla strada del rispetto e della parità» ha concluso Angarano.

La mostra, promossa dall'Università del Kansas, è stata portata a Bisceglie grazie all'impegno del Centro Antiviolenza Save e delle sezioni locali di Rotary Club e Fidapa.
  • palazzo tupputi
  • Angelantonio Angarano
  • Fidapa
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.