Gianni Naglieri
Gianni Naglieri
Politica

Naglieri attacca Spina: «Mortifica tutta l'opposizione»

L'assessore: «Angarano ha recuperato la forza dei valori di onestà, democrazia e giustizia»

«Giovedì sera non ho potuto essere presente al consiglio comunale di Bisceglie ma l'ho seguito interamente in diretta e al termine sono apparse evidenti due facce: quella di Angelantonio Angarano e quella del suo rivale più acerrimo». Lo ha dichiarato l'assessore Gianni Naglieri, commentando l'andamento dei lavori con un raffronto fra il capo dell'amministrazione della quale fa parte e il predecessore - non nominato - Francesco Spina.

«Da una parte il garbo, la cortesia istituzionale, il rispetto della legge, dei dirigenti, dell'intera assise consiliare, della città, dall'altra l'uso pedissequo di ipotesi di violazioni amministrative lanciate a più riprese, condite dalle possibili segnalazioni temerarie agli organi di controllo che sovrintendono l'apparato istituzionale. Non sono bastate le evidenze oggettive, le dichiarazioni e le interpretazioni, purtroppo no, si è andati oltre, con querelle che alla fine hanno mortificato i banchi dell'opposizione, facendone resistere solo 3 componenti (presidente del consiglio comunale incluso) e desistere 7 dei 10 inizialmente presenti» ha aggiunto, rimarcando - dal suo punto di vista - una differenza di vedute e di stili tra le varie anime delle minoranze.

«Quello di giovedì è un refrain che ha umiliato nuovamente il volto più pulito e onesto della città, con la riproposizione di cavilli e l'uso di mezzucci tesi a screditare e a mortificare il lavoro degli uffici e di quell'area dirigenziale tecnica e finanziaria, particolarmente apprezzata a livello regionale» ha evidenziato Naglieri.

«Mi auguro che tutta la città possa rivedere la registrazione del consiglio comunale del 9 giugno e trarne il personale giudizio su chi intende riproporsi alla guida della città di Bisceglie nelle prossime elezioni amministrative. Rimane una certezza: Angelantonio Angarano con mille imprevisti e difficoltà ha recuperato, restituendo alla nostra città, la forza dei valori di onestà, democrazia, giustizia, rappresentandosi con l'uso della malta che unisce e tiene stretta la sua famiglia alla stessa maniera del suo importante rapporto con il consiglio comunale» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Gianni Naglieri
  • consiglio comunale Bisceglie
  • consuiglio comunale
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese L'amministrazione: «Siamo un Comune virtuoso»
Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale Angarano: «Migliorare la città con lungimiranza e competenza»
Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Tutti gli utenti dovranno accedere e utilizzare un portale on line
Giro d'Italia di plogging, successo per la tappa biscegliese Giro d'Italia di plogging, successo per la tappa biscegliese Il Sindaco: «Iniziativa di cittadinanza attiva e passione civica»
Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» La forte critica del Sindaco sui social
Proseguono i progetti per percettori del reddito di cittadinanza Proseguono i progetti per percettori del reddito di cittadinanza Impegno nella piccola manutenzione urbana, in particolare nella cura e pulizia di piazze, parchi, giardini e aiuole
"L'acqua che tocchi", uno spettacolo per celebrare Leonardo da Vinci "L'acqua che tocchi", uno spettacolo per celebrare Leonardo da Vinci L'appuntamento è in programma al Teatro Mediterraneo
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia «Il nostro abbraccio e quello della comunità biscegliese alla famiglia»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.