Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi»

L'assessore all'ex sindaco: «Sii meno rancoroso e più corretto nei rapporti istituzionali»

La dialettica politico-amministrativa tra l'ex primo cittadino Francesco Spina e l'assessore Gianni Naglieri su alcune criticità inerenti il loro lavoro sollevate nei giorni scorsi dai dipendenti del comune sembra aver assunto toni di forte contrapposizione personale tra gli interlocutori.

Il componente della giunta Angarano ha risposto per una seconda volta al già sindaco affidandosi a un commento sui social anziché a un comunicato stampa (come accaduto nella giornata di martedì 12 marzo).

«Ho letto l'intervento dell'avvocato Francesco Spina e non posso che esprimere la mia sorpresa nel prendere atto di quanta improvvisazione certa politica utilizzi per arrampicarsi sugli specchi. Peggio ancora, se il campo su cui si interviene ignora e strumentalizza banalmente questioni dall'esclusivo impatto sindacale, vincolato esclusivamente al piano delle relazioni industriali e del contratto collettivo nazionale di lavoro. Si appare inadeguati e pressapochisti se ci si ferma a discutere del fondo accessorio alle retribuzioni, così come, sospettosamente poco credibili se si bypassano le scellerate scelte del passato di dotare l'amministrazione di una macrostruttura che non ha mai dimostrato adeguatezza al futuro dei nostri giorni» ha scritto Naglieri.

«L'amministrazione Angarano persegue i valori ed il merito, l'onestà ed il senso di fiducia, non crea divisioni di appartenenza o di fede e tutela e sarà sempre dalla parte di chi, anche suo malgrado, è al centro di attenzioni mediatiche. Se lo lasci dire, avvocato Spina: le sue amministrazioni fatte da uomini che erano dirigenti/politici e altre volte politici/dirigenti hanno lasciato un profondo segno che si dovrà colmare con tanta devozione e applicazione.

Quel tempo di borioso impero è finito, se ne faccia una ragione. Adesso è il tempo di lavorare sostenendo ogni diritto, ivi compreso quello di chi, come nel caso dell'amministrazione Angarano, deve adempiere nel rispetto di un voto democratico, plebiscitario, pulito, leale. Alla nostra città non servono le interrogazioni temerarie, ma approcci costruttivi utili a rilanciare una economia depressa.

Le chiacchiere non ci piacciono e non ci appartengono... E se proprio intenderà cambiare il verso politico alla nostra Bisceglie, inizi a dare il buon esempio, diventando meno rancoroso e più corretto nei rapporti istituzionali del suo sindaco, ovvero del sindaco di Bisceglie e di tutta l'amministrazione comunale».
  • Francesco Spina
  • Gianni Naglieri
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio La cerimonia si terrà sabato 27 aprile alle 10.30 al Cimitero comunale, nel 18esimo anniversario della scomparsa del Carabiniere Biscegliese
Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.