Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi»

L'assessore all'ex sindaco: «Sii meno rancoroso e più corretto nei rapporti istituzionali»

La dialettica politico-amministrativa tra l'ex primo cittadino Francesco Spina e l'assessore Gianni Naglieri su alcune criticità inerenti il loro lavoro sollevate nei giorni scorsi dai dipendenti del comune sembra aver assunto toni di forte contrapposizione personale tra gli interlocutori.

Il componente della giunta Angarano ha risposto per una seconda volta al già sindaco affidandosi a un commento sui social anziché a un comunicato stampa (come accaduto nella giornata di martedì 12 marzo).

«Ho letto l'intervento dell'avvocato Francesco Spina e non posso che esprimere la mia sorpresa nel prendere atto di quanta improvvisazione certa politica utilizzi per arrampicarsi sugli specchi. Peggio ancora, se il campo su cui si interviene ignora e strumentalizza banalmente questioni dall'esclusivo impatto sindacale, vincolato esclusivamente al piano delle relazioni industriali e del contratto collettivo nazionale di lavoro. Si appare inadeguati e pressapochisti se ci si ferma a discutere del fondo accessorio alle retribuzioni, così come, sospettosamente poco credibili se si bypassano le scellerate scelte del passato di dotare l'amministrazione di una macrostruttura che non ha mai dimostrato adeguatezza al futuro dei nostri giorni» ha scritto Naglieri.

«L'amministrazione Angarano persegue i valori ed il merito, l'onestà ed il senso di fiducia, non crea divisioni di appartenenza o di fede e tutela e sarà sempre dalla parte di chi, anche suo malgrado, è al centro di attenzioni mediatiche. Se lo lasci dire, avvocato Spina: le sue amministrazioni fatte da uomini che erano dirigenti/politici e altre volte politici/dirigenti hanno lasciato un profondo segno che si dovrà colmare con tanta devozione e applicazione.

Quel tempo di borioso impero è finito, se ne faccia una ragione. Adesso è il tempo di lavorare sostenendo ogni diritto, ivi compreso quello di chi, come nel caso dell'amministrazione Angarano, deve adempiere nel rispetto di un voto democratico, plebiscitario, pulito, leale. Alla nostra città non servono le interrogazioni temerarie, ma approcci costruttivi utili a rilanciare una economia depressa.

Le chiacchiere non ci piacciono e non ci appartengono... E se proprio intenderà cambiare il verso politico alla nostra Bisceglie, inizi a dare il buon esempio, diventando meno rancoroso e più corretto nei rapporti istituzionali del suo sindaco, ovvero del sindaco di Bisceglie e di tutta l'amministrazione comunale».
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Gianni Naglieri
Altri contenuti a tema
Alfonso Russo: «Angarano si fermi a riflettere per capire se è in grado di andare avanti» Alfonso Russo: «Angarano si fermi a riflettere per capire se è in grado di andare avanti» Il consigliere di opposizione: «Convochi i suoi e prenda una decisione»
Domenica ecologica, l'invito del sindaco Angarano Domenica ecologica, l'invito del sindaco Angarano Gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura
Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio» Spina dà l'allarme: «Qui rischia di saltare il bilancio» L'ex sindaco: «Mai vista una cosa del genere a Bisceglie»
Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Assente il consigliere di maggioranza Rossano Sasso. Riunione aggiornata a venerdì 29
Rumors su possibili tensioni nella maggioranza Rumors su possibili tensioni nella maggioranza Un post del consigliere Rossano Sasso ha suscitato molti interrogativi. Venerdì pomeriggio la discussione sul Dup
Angarano precisa: «I lavori sull'area mercatale proseguono» Angarano precisa: «I lavori sull'area mercatale proseguono» Il sindaco chiarisce la questione sollevata da una recente sentenza del Tar Puglia
Ricordo ed emozione, gli studenti rendono omaggio alle vittime innocenti di mafia Ricordo ed emozione, gli studenti rendono omaggio alle vittime innocenti di mafia Giornata nel segno della memoria di Sergio Cosmai
Spina: «Peccato per l'assenza di Bisceglie alle giornate Fai» Spina: «Peccato per l'assenza di Bisceglie alle giornate Fai» Il rammarico dell'ex primo cittadino
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.