Cittadini protagonisti
Cittadini protagonisti
Attualità

Nasce “cittadini protagonisti”, la politica al servizio della comunità - LE FOTO

Ieri la presentazione del movimento

Una sala piena di entusiasmo e voglia di rimettere la politica al servizio della comunità. È iniziato ieri il cammino dell'associazione/movimento politico "Cittadini protagonisti".

«Sono orgoglioso - spiega il consigliere comunale Luigi Cosmai - di aver avviato con tanti amici questo bel percorso. Fare politica oggi è un'impresa difficile, i cittadini sono sfiduciati e cercano qualcuno che li possa davvero ascoltare. "Cittadini protagonisti", nasce proprio con la volontà di mettersi all'ascolto delle istanze della comunità. La cittadinanza va coinvolta, resa partecipe di ciò che accade e resa la vera e unica protagonista della vita politica. I nostri valori sono: il lavoro, la famiglia e la solidarietà. Partendo da qui, si svilupperanno tutte le nostre azioni rivolte alla volontà di creare una nuova e rinnovata classe dirigente».

Al fianco del consigliere comunale Luigi Cosmai ci sono il portavoce del movimento Massimiliano Cuccovillo, Antonio Cassanelli, Diego Rana, Nicola Cosmai, Vittoria Sasso, Antonella Acquaviva, Gianni Racanati, Onofrio Caputi, Francesca Di Pierro, Mariagrazia Scarpa e Ada Baldini.

Alla serata di presentazione hanno preso parte anche il sindaco di Bari Antonio Decaro in video collegamento e il consigliere regionale Filippo Caracciolo divenuto socio onorario dell'associazione. «La partecipazione di due grandi amministratori del nostro territorio - ha sottolineato Cosmai - rappresenta per noi un grande orgoglio. Siamo certi di aver dato vita ad un progetto fatto di persone oneste e limpide, un progetto che saprà contribuire al rilancio della politica fatta al servizio della comunità mettendo i giovani al centro. A loro - conclude Cosmai - dobbiamo lasciare una città migliore, più vivibile e a misura d'uomo».
Cittadini protagonistiCittadini protagonistiCittadini protagonistiCittadini protagonistiCittadini protagonistiCittadini protagonistiCittadini protagonisti
  • luigi cosmai
  • Filippo Caracciolo
  • Cittadini Protagonisti
Altri contenuti a tema
Europee 2024, Cittadini Protagonisti: «Antonio Decaro interpreta al meglio i principi del nostro movimento» Europee 2024, Cittadini Protagonisti: «Antonio Decaro interpreta al meglio i principi del nostro movimento» Il movimento cittadino di Bisceglie ha commentato i risultati elettorali
Caracciolo: «Quattordici medici in più per il 118 della provincia Bat» Caracciolo: «Quattordici medici in più per il 118 della provincia Bat» Sale dunque a 20 il numero di medici presenti nei pronto soccorso di Bisceglie, Trani e Andria
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Il consigliere regionale: «Sono chiamati a svolgere un compito davvero difficile e delicato»
Caracciolo: «400 stabilizzazioni nell'Asl Bt, risposte concrete alla sanità del territorio» Caracciolo: «400 stabilizzazioni nell'Asl Bt, risposte concrete alla sanità del territorio» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Saranno assunti a tempo indeterminato dal prossimo 1° gennaio»
Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» «Basta con i capicorrente che utilizzano il Pd a propria immagine e somiglianza con una logica perdente»
Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Presente il presidente del gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo con i tecnici dell'ARIF
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.