La nuova sede di
La nuova sede di "Uno tra noi"
Attualità

Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

Il 1° dicembre la presentazione del progetto promosso dalla cooperativa "Uno tra noi"

La cooperativa "Uno Tra Noi", con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, ha ideato il progetto "Natale tra noi", un'iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà le aziende del territorio biscegliese durante il periodo natalizio.

L'obiettivo principale è promuovere l'inclusione sociale attraverso un breve inserimento lavorativo di persone con disabilità in una rete di aziende biscegliesi dal 1° al 31 dicembre 2023.

L'iniziativa sarà presentata venerdì 1° dicembre alle 10 nella Sala Consiliare "On. Prof. Giovanni Bruni" di Palazzo San Domenico con gli interventi del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, della Presidente della cooperativa "Uno Tra Noi", Angela Quatela, e del Presidente di Confcommercio Bisceglie nonché Vicepresidente di Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera. Alla conferenza di presentazione parteciperanno i ragazzi che collaboreranno nelle attività locali e i partner privati che hanno supportato l'iniziativa.

Il progetto è stato promosso dalla cooperativa "Uno tra noi", con il coinvolgimento attivo del Comune di Bisceglie. Gli assessori all'inclusione sociale, Roberta Rigante, e al commercio, Onofrio Musco, hanno sostenuto e coordinato l'iniziativa, che rappresenta il primo passo di un più ampio percorso di inclusione sociale delle persone con disabilità in ambito socio-lavorativo, sollecitato da alcuni consiglieri comunali, tra cui Elisabetta Mastrototaro.
  • Uno tra noi
  • Leo Carriera
  • Roberta Rigante
  • Confcommercio Bisceglie
  • Onofrio Musco
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Rigante: «Centro per l'impiego a Villa Frisari operazione lungimirante dell'Amministrazione Angarano» Rigante: «Centro per l'impiego a Villa Frisari operazione lungimirante dell'Amministrazione Angarano» L'Assessore ai lavori pubblici puntualizza che l'iter è partito nel 2021 in sinergia con Arpal Puglia
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.