La nuova sede di
La nuova sede di "Uno tra noi"
Attualità

Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

Il 1° dicembre la presentazione del progetto promosso dalla cooperativa "Uno tra noi"

La cooperativa "Uno Tra Noi", con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, ha ideato il progetto "Natale tra noi", un'iniziativa di inclusione socio-lavorativa che coinvolgerà le aziende del territorio biscegliese durante il periodo natalizio.

L'obiettivo principale è promuovere l'inclusione sociale attraverso un breve inserimento lavorativo di persone con disabilità in una rete di aziende biscegliesi dal 1° al 31 dicembre 2023.

L'iniziativa sarà presentata venerdì 1° dicembre alle 10 nella Sala Consiliare "On. Prof. Giovanni Bruni" di Palazzo San Domenico con gli interventi del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, della Presidente della cooperativa "Uno Tra Noi", Angela Quatela, e del Presidente di Confcommercio Bisceglie nonché Vicepresidente di Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera. Alla conferenza di presentazione parteciperanno i ragazzi che collaboreranno nelle attività locali e i partner privati che hanno supportato l'iniziativa.

Il progetto è stato promosso dalla cooperativa "Uno tra noi", con il coinvolgimento attivo del Comune di Bisceglie. Gli assessori all'inclusione sociale, Roberta Rigante, e al commercio, Onofrio Musco, hanno sostenuto e coordinato l'iniziativa, che rappresenta il primo passo di un più ampio percorso di inclusione sociale delle persone con disabilità in ambito socio-lavorativo, sollecitato da alcuni consiglieri comunali, tra cui Elisabetta Mastrototaro.
  • Uno tra noi
  • Leo Carriera
  • Roberta Rigante
  • Confcommercio Bisceglie
  • Onofrio Musco
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.