Giorgia Preziosa, Alfonso Russo e Mauro Sasso
Giorgia Preziosa, Alfonso Russo e Mauro Sasso
Politica

Nelmodogiusto: «Ecco perché abbiamo abbandonato il consiglio comunale»

Russo, Preziosa e Sasso: «L'amministrazione, invece di sanare la situazione, continua a fare muro contro muro e a darci la colpa di quello che è successo»

Elezioni Regionali 2020
Il clima politico-amministrativo a Bisceglie si fa sempre più rovente. La protesta delle opposizioni, che hanno abbandonato i lavori del consiglio comunale nel pomeriggio di lunedì 25 novembre, ha provocato reazioni di vario tenore. I componenti del gruppo consiliare della coalizione "Nelmodogiusto" hanno voluto spiegare le ragioni che li hanno indotti a promuovere l'iniziativa dell'uscita dall'aula di Palazzo San Domenico, in sintonia con tutte le minoranze.

«La nostra decisione è tutt'altro che pretestuosa, anzi. Il motivo è semplice: l'amministrazione, che dovrebbe occuparsi di sanare la grave situazione che si è creata, è invece sorda e continua a fare muro contro muro» ha affermato Alfonso Russo.

«Tutti i consiglieri di minoranza hanno sottoscritto un documento unitario e hanno abbandonato l'aula compatti, sostenendo i presupposti di illegittimità riguardo ciò che la maggioranza ha votato» ha aggiunto.

«Se una delibera di giunta non è stata recepita non è possibile fare in pratica un condono con un'altra delibera. Il Tar è stato molto chiaro. Non vogliamo essere complici di questa situazione paradossale che probabilmente non si è mai verificata in Italia. Non so in quali altri casi un consiglio comunale non si riveli neppure in grado di approvare un bilancio» ha evidenziato.

«Abbiamo ritenuto giusto uscire dall'aula in forza della nostra esperienza amministrativa. Auspichiamo che l'amministrazione possa svegliarsi e cercare di evitare l'immobilismo» ha concluso Russo.

«Chiediamo che siano rispettati modi e tempi previsti per l'approvazione del bilancio come ha sostenuto il Tar. L'amministrazione, incredibilmente, dà la colpa di quanto accaduto all'opposizione» ha dichiarato Giorgia Preziosa.

«La presentazione del Dup non rispetta le norme previste dal Tar nella sentenza» ha sottolineato Mauro Sasso.
  • Mauro Sasso
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
«Consiglio comunale monotematico sulla situazione dei lavoratori di Universo Salute» «Consiglio comunale monotematico sulla situazione dei lavoratori di Universo Salute» Richiesta bipartisan formalizzata da cinque componenti della massima assise cittadina
«Fermiamo insieme la cementificazione» «Fermiamo insieme la cementificazione» Pro Natura attacca l'amministrazione sulla questione 165: «I responsabili si dimettano»
2 Sasso: «Il rifacimento delle strade si sta rivelando una carnevalata» Sasso: «Il rifacimento delle strade si sta rivelando una carnevalata» Dura reprimenda del consigliere comunale di opposizione
Nelmodogiusto incalza l'amministrazione su Tari, impianti sportivi e cimitero Nelmodogiusto incalza l'amministrazione su Tari, impianti sportivi e cimitero Forti critiche del gruppo, che non rinuncia a rimarcare le sue proposte
Degrado all'esterno del PalaDolmen, Sasso: «Sono sconcertato» Degrado all'esterno del PalaDolmen, Sasso: «Sono sconcertato» Il consigliere del gruppo Nelmodogiusto: «Amministrazione completamente assente e inerte»
Preziosa sulla proposta Innocenti: «Eterno conflitto interiore dell'amministrazione» Preziosa sulla proposta Innocenti: «Eterno conflitto interiore dell'amministrazione» L'esponente di opposizione: «Come si può pensare di rinnegare la virtuosità dei cittadini onesti?»
Degrado a Salnitro, l'amarezza di Giorgia Preziosa Degrado a Salnitro, l'amarezza di Giorgia Preziosa L'esponente di opposizione: «Residenti presi in giro da comizi e partitelle in campagna elettorale»
Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale «Invitiamo la maggioranza a sottoscrivere la richiesta»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.