Liceo da Vinci
Liceo da Vinci
Cronaca

Nessun problema di stabilità, giovedì si torna in classe al liceo “da Vinci”

La struttura necessita di interventi manutentivi dopo il distaccamento di calcinacci

Nella tarda mattinata di mercoledì 23 novembre la Polizia Locale e il personale dell'Ufficio tecnico di Bisceglie, ricevuta la segnalazione, sono prontamente intervenuti al liceo scientifico "Leonardo da Vinci" per il distaccamento di una parte della copertura della parete esterna dell'auditorium. La situazione è stata sempre sotto controllo e la zona, prudenzialmente, era stata già interdetta.

Sul posto, per gli opportuni controlli anche all'interno dell'edificio scolastico, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e l'architetto Vito Basso dell'ufficio manutentivo della Provincia di Barletta-Andria-Trani che ha la competenza sull'istituto. «Dai rilievi è emerso che non sussistono problemi di stabilità della struttura, che tuttavia necessita di interventi manutentivi» ha fatto sapere il Comune di Bisceglie attraverso una nota.

Gli studenti, precauzionalmente e in maniera ordinata, sono stati fatti uscire un'ora prima. Dell'evolversi della vicenda è stato tenuto costantemente informato il Sindaco Angelantonio Angarano, che ha deciso di lasciare in anticipo l'assemblea nazionale dell'Anci a Bergamo.

Al liceo scientifico si è recato anche il vicepresidente della Provincia Bat Pierpaolo Pedone, che ha dialogato col dirigente scolastico Dino Musci, assicurando la tempestività degli interventi così come garantito anche dall'architetto Basso. Il vicepresidente della Provincia ha anche aggiunto che «la sede del liceo scientifico risulta già assegnataria di un finanziamento Pnrr di 300mila euro per la riqualificazione esterna dell'edificio e che sono in corso le procedure per la gara».

L'attività didattica per tutti i ragazzi del liceo riprenderà regolarmente da giovedì 24 novembre.
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cede intonaco esterno dell'auditorium, evacuato il liceo "da Vinci". Foto Cede intonaco esterno dell'auditorium, evacuato il liceo "da Vinci". Foto Nessuna conseguenza per le persone
Liceo "da Vinci" chiuso mercoledì 14 settembre Liceo "da Vinci" chiuso mercoledì 14 settembre Ordinanza del presidente della Provincia
Incontro per l'orientamento universitario promosso dal Rotary Incontro per l'orientamento universitario promosso dal Rotary Un appuntamento importante per gli studenti del liceo "da Vinci"
Vaccinazioni, il calendario dell'hub al liceo "da Vinci" Vaccinazioni, il calendario dell'hub al liceo "da Vinci" Le aperture a partire dalla prossima settimana
Hub vaccinale, i giorni e gli orari di apertura della settimana Hub vaccinale, i giorni e gli orari di apertura della settimana Somministrazioni anti-Covid sempre nel tensostatico del liceo
Hub vaccinale, gli orari di apertura Hub vaccinale, gli orari di apertura Il centro sarà attivo per le vaccinazioni di chi è già in possesso di prenotazione ma anche "a sportello"
Hub vaccinale, Spina rimbrotta Angarano: «Abbassi i toni e risolva i problemi» Hub vaccinale, Spina rimbrotta Angarano: «Abbassi i toni e risolva i problemi» L'ex Sindaco: «Incredibile come gli studenti del liceo siano stai persino rimproverati. L'assessore alla pubblica istruzione del Torrione, intanto, tace»
I liceali ribattono ad Angarano: «Hub aperto solo 9 ore questa settimana» I liceali ribattono ad Angarano: «Hub aperto solo 9 ore questa settimana» «Continueremo a protestare fino a quando non avremo tracce di un impegno concreto da parte della sua istituzione nei nostri confronti»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.