Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale

«Inaudito pagare 4 euro per passeggiare tra le casette con le sponsorizzazioni»

Divampa la polemica riguardo l'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale in piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie. Secondo quanto trapelato l'accesso alle attrazioni costerebbe 4 euro, cifra ritenuta troppo alta soprattutto per gli utenti delle fasce meno abbienti. Sembra appurato, comunque, che l'iniziativa sia stata promossa da privati, legittimamente nelle condizioni di stabilire un prezzo per l'entrata negli spazi gestiti.

L'ex sindaco Francesco Spina è su tutte le furie: «Per la prima volta a Bisceglie la concessione della piazza sarà pagata due volte: dai commercianti che affittano le casette comunali e dalle famiglie che vorranno visitarle. Dopo essersi inventato la tassa sui defunti (che facemmo ritirare dopo una dura battaglia consiliare), ora Angarano si inventa la tassa sui bambini. Un'altra brutta speculazione per coprire i debiti della sua gestione fallimentare!» ha tuonato.

Secondo il consigliere di opposizione «impedire di fatto ai bambini delle famiglie più disagiate la passeggiata nella piazza pubblica della città durante tutte le feste natalizie è un atto di una gravità inaudita ed esprime la visione scellerata che ha questa amministrazione comunale della vita democratica della città (chi è straricco può tutto, anche calpestare le regole e la dignità delle persone e, ora, anche dei bambini)».

Spina ha promesso battaglia «per la cancellazione immediata di quest'ennesima Ang…heria, che colpisce soprattutto le famiglie più indigenti e commercializza anche gli spazi pubblici della città. Combatteremo per ripristinare le regole basilari della democrazia e della civiltà, che Angarano & company stanno calpestando per i loro interessi di bottega. Per fortuna dei biscegliesi, il progetto de "La Svolta" di svendere politicamente pezzo a pezzo la città sta ormai fallendo grazie a un'opposizione attenta e responsabile!» ha concluso l'ex primo cittadino.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» Spina: «Piena solidarietà umana a Sergio Silvestris» L'ex sindaco: «Apprezzo la sua dichiarazione scevra da strumentalizzazione politiche»
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.