Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

«Non esiste un Sindaco, non esiste un'amministrazione comunale»

Spina: «Fallite le politiche sociali e abitative della "Svolta", una vergogna senza limiti»

Parole perentorie, quelle utilizzate dall'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina per definire quanto accaduto negli ultimi giorni.

«Si è certificato in tutta Italia, con risonanza sui network televisivi nazionali, che a Bisceglie non esiste un Sindaco, non esiste un'amministrazione comunale» ha tagliato corto. «L'intervento ammirevole di una task force di forze dell'ordine coordinato dalla Prefettura per sgomberare gli abusivi della famosa questione sollevata da Retequattro ha dimostrato il fallimento delle politiche locali sociali e abitative della "Svolta" e l'incapacità di Angarano di rappresentare, come sindaco, la massima autorità di Pubblica Sicurezza della città» è l'opinione di Spina.

«In pratica, a Bisceglie manca un governo cittadino e se non intervengono altre autorità, anche per eseguire una semplice ordinanza sindacale (suggerita magari dalla Prefettura), non esiste legalità e non esiste ordine pubblico. Il fallimento delle politiche comunali è certificato anche dall'assenza di interventi economici per i commercianti lasciati allo sbando durante tutto il periodo Covid e dalla situazione delle scuole abbandonate a se stesse (il Sindaco non parla più dei lavori sulla "Monterisi"?).

Insomma, per risolvere anche un semplice problema di ordinaria amministrazione, dovremo chiedere aiuto al Sindaco-giornalista "Giordana" e chedere la nomina del Prefetto quale "commissario ad acta" per l'esecuzione degli atti comunali! La vergogna della "Svolta" non ha limiti».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • case popolari
  • amministrazione comunale
  • Fuori dal coro
  • casa occupata
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.