Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

«Non esiste un Sindaco, non esiste un'amministrazione comunale»

Spina: «Fallite le politiche sociali e abitative della "Svolta", una vergogna senza limiti»

Parole perentorie, quelle utilizzate dall'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina per definire quanto accaduto negli ultimi giorni.

«Si è certificato in tutta Italia, con risonanza sui network televisivi nazionali, che a Bisceglie non esiste un Sindaco, non esiste un'amministrazione comunale» ha tagliato corto. «L'intervento ammirevole di una task force di forze dell'ordine coordinato dalla Prefettura per sgomberare gli abusivi della famosa questione sollevata da Retequattro ha dimostrato il fallimento delle politiche locali sociali e abitative della "Svolta" e l'incapacità di Angarano di rappresentare, come sindaco, la massima autorità di Pubblica Sicurezza della città» è l'opinione di Spina.

«In pratica, a Bisceglie manca un governo cittadino e se non intervengono altre autorità, anche per eseguire una semplice ordinanza sindacale (suggerita magari dalla Prefettura), non esiste legalità e non esiste ordine pubblico. Il fallimento delle politiche comunali è certificato anche dall'assenza di interventi economici per i commercianti lasciati allo sbando durante tutto il periodo Covid e dalla situazione delle scuole abbandonate a se stesse (il Sindaco non parla più dei lavori sulla "Monterisi"?).

Insomma, per risolvere anche un semplice problema di ordinaria amministrazione, dovremo chiedere aiuto al Sindaco-giornalista "Giordana" e chedere la nomina del Prefetto quale "commissario ad acta" per l'esecuzione degli atti comunali! La vergogna della "Svolta" non ha limiti».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • case popolari
  • amministrazione comunale
  • Fuori dal coro
  • casa occupata
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.