Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

«Non esiste un Sindaco, non esiste un'amministrazione comunale»

Spina: «Fallite le politiche sociali e abitative della "Svolta", una vergogna senza limiti»

Parole perentorie, quelle utilizzate dall'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina per definire quanto accaduto negli ultimi giorni.

«Si è certificato in tutta Italia, con risonanza sui network televisivi nazionali, che a Bisceglie non esiste un Sindaco, non esiste un'amministrazione comunale» ha tagliato corto. «L'intervento ammirevole di una task force di forze dell'ordine coordinato dalla Prefettura per sgomberare gli abusivi della famosa questione sollevata da Retequattro ha dimostrato il fallimento delle politiche locali sociali e abitative della "Svolta" e l'incapacità di Angarano di rappresentare, come sindaco, la massima autorità di Pubblica Sicurezza della città» è l'opinione di Spina.

«In pratica, a Bisceglie manca un governo cittadino e se non intervengono altre autorità, anche per eseguire una semplice ordinanza sindacale (suggerita magari dalla Prefettura), non esiste legalità e non esiste ordine pubblico. Il fallimento delle politiche comunali è certificato anche dall'assenza di interventi economici per i commercianti lasciati allo sbando durante tutto il periodo Covid e dalla situazione delle scuole abbandonate a se stesse (il Sindaco non parla più dei lavori sulla "Monterisi"?).

Insomma, per risolvere anche un semplice problema di ordinaria amministrazione, dovremo chiedere aiuto al Sindaco-giornalista "Giordana" e chedere la nomina del Prefetto quale "commissario ad acta" per l'esecuzione degli atti comunali! La vergogna della "Svolta" non ha limiti».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • case popolari
  • amministrazione comunale
  • Fuori dal coro
  • casa occupata
Altri contenuti a tema
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.