Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Nuova area mercatale, interrogazione consiliare di Spina

Chieste notizie al'amministrazione sui tempi di consegna dell'opera e le procedure di assegnazione dei posteggi

I lavori per la realizzazione della nuova area mercatale nei terreni individuati in via San Martino a Bisceglie hanno registrato un'evidente accelerazione nelle ultime settimane.

L'esponente di opposizione Francesco Spina è tornato sull'argomento presentando un'interrogazione consiliare urgente con richiesta di risposta scritta finalizzata a conoscere se l'amministrazione guidata dal Sindaco Angarano abbia notizie certe riguardo i tempi di consegna della nuova opera, se abbia intenzione di limitare la consistenza dell'opera «in considerazione del contenzioso pendente su una parte della superficie originariamente cantierizzata o intenda procedere all'acquisizione dell'area interessata dal contenzioso con fondi di bilancio» e se sia tra le priorità della Giunta «individuare criteri di legge per l'assegnazione dei singoli posteggi e procedere alla pubblicazione urgente di un bando per consentire l'assegnazione stessa ai dirigenti comunali competenti».

Lo stesso Spina ha sottolineato come l'opera sia stata cantierizzata nel 2018 nell'ambito di un finanziamento relativo al Pruacs (programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile) e che «tali lavori sono stati realizzati su area oggetto di contenzioso coi proprietari della stessa».
  • Francesco Spina
  • Mercato settimanale
  • Consiglio Comunale
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • area mercatale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» L'intervento del presidente del consiglio comunale di Trani su quanto accaduto durante la presentazione del Bisceglie calcio
Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata «Era rivolta all'intera giunta comunale e al suo operato, alle scelte fatte e soprattutto alle tante promesse rimaste senza risposta»
Area mercatale, la replica dell'assessore Onofrio Musco alle accuse di Preziosa Area mercatale, la replica dell'assessore Onofrio Musco alle accuse di Preziosa «Due sacchetti conferiti impropriamente diventano la fotografia del "degrado" di una zona di circa 20 mila metri quadrati»
Giorgia Preziosa: «La gestione dell'area mercatale è vergognosa» Giorgia Preziosa: «La gestione dell'area mercatale è vergognosa» La segnalazione della consigliera comunale di Forza Italia
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.