Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Nuova area mercatale, interrogazione consiliare di Spina

Chieste notizie al'amministrazione sui tempi di consegna dell'opera e le procedure di assegnazione dei posteggi

I lavori per la realizzazione della nuova area mercatale nei terreni individuati in via San Martino a Bisceglie hanno registrato un'evidente accelerazione nelle ultime settimane.

L'esponente di opposizione Francesco Spina è tornato sull'argomento presentando un'interrogazione consiliare urgente con richiesta di risposta scritta finalizzata a conoscere se l'amministrazione guidata dal Sindaco Angarano abbia notizie certe riguardo i tempi di consegna della nuova opera, se abbia intenzione di limitare la consistenza dell'opera «in considerazione del contenzioso pendente su una parte della superficie originariamente cantierizzata o intenda procedere all'acquisizione dell'area interessata dal contenzioso con fondi di bilancio» e se sia tra le priorità della Giunta «individuare criteri di legge per l'assegnazione dei singoli posteggi e procedere alla pubblicazione urgente di un bando per consentire l'assegnazione stessa ai dirigenti comunali competenti».

Lo stesso Spina ha sottolineato come l'opera sia stata cantierizzata nel 2018 nell'ambito di un finanziamento relativo al Pruacs (programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile) e che «tali lavori sono stati realizzati su area oggetto di contenzioso coi proprietari della stessa».
  • Francesco Spina
  • Mercato settimanale
  • Consiglio Comunale
  • amministrazione comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • area mercatale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Mercato straordinario mensile domenica 1 agosto Mercato straordinario mensile domenica 1 agosto Confermato l'appuntamento in orario pomeridiano nelle postazioni di piazza Vittorio Emanuele II
Amendolagine: «Costruire in zona di rispetto cimiteriale è un pericoloso precedente» Amendolagine: «Costruire in zona di rispetto cimiteriale è un pericoloso precedente» «Su quel punto il consigliere di maggioranza Ruggieri si è astenuto: ha qualche dubbio sulla natura speculativa dell'operazione?»
Consiglio comunale, maggioranza sul filo del numero legale Consiglio comunale, maggioranza sul filo del numero legale Riunione in corso, tre gli assenti fra gli esponenti che sostengono l'amministrazione. Sul tavolo le modifiche al regolamento Tari 2021
70 Estate biscegliese, l'assessore Bianco chiarisce alcuni aspetti Estate biscegliese, l'assessore Bianco chiarisce alcuni aspetti «Scelte diverse dal passato, non una buona ragione per polemizzare e mistificare la realtà»
1 Estate biscegliese, Spina ironizza: «L'evento più importante è il "premio faccia tosta" ad Angarano» Estate biscegliese, Spina ironizza: «L'evento più importante è il "premio faccia tosta" ad Angarano» «È la solita truffa mediatica compiuta spacciando lo sforzo delle associazioni e dei commercianti come un prodotto del Comune»
Presentate le iniziative della seconda parte dell'estate biscegliese Presentate le iniziative della seconda parte dell'estate biscegliese Lo slogan: "Un mare di eventi aperti a tutti dall'alba al tramonto... e oltre"
Nuova riunione del consiglio comunale in presenza Nuova riunione del consiglio comunale in presenza Prima convocazione in programma mercoledì
Estate biscegliese, sabato conferenza stampa Estate biscegliese, sabato conferenza stampa Prevista la presentazione di un cartellone relativo alle settimane rimanenti
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.