Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Nuovo anno scolastico, Angarano agli studenti: «Non abbiate paura di sbagliare»

Il Sindaco: «Nei giorni scorsi abbiamo effettuato la manutenzione delle strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti»

«L'inizio della scuola per i nostri figli è l'avvio di un percorso di crescita che sarà fondamentale nella loro vita… e nelle nostre. È il primo momento in cui, piano piano, devono imparare a camminare con le loro gambe. E perché amiamo i nostri figli, viviamo per i nostri figli, per vederli felici, per essergli accanto sempre e in tutti i momenti significativi. Ai più piccoli, che hanno così tanto entusiasmo di andare a scuola, di imparare cose nuove, di rivedere i loro amichetti dopo tanto tempo, mi sento solo di dire… Buon cammino, vi saremo sempre vicini». Così Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, in un messaggio diffuso in occasione dell'inizio dell'anno scolastico.

«Ai ragazzi più grandi, che frequentano la scuola media e superiore, invece rivolgo un altro messaggio: lo so, tornare tra i banchi dopo le spensierate vacanze estive non è proprio il massimo: sveglia presto compiti a casa, compiti in classe, scadenze da rispettare, interrogazioni… Ci vorrà certamente un po' di rodaggio per riprendere il ritmo ma… godetevi appieno questa esperienza, prendete tutto, i momenti belli e quelli meno belli, le salite e le discese, le vittorie e le sconfitte, perché vi forgeranno come uomini e donne, saranno preziosa palestra di vita» ha aggiunto.

«Non abbiate paura di sbagliare, lanciatevi. Se cadrete saprete rialzarvi e sarete più forti di prima. Il futuro è ora, qui. Afferratelo, coltivate i vostri sogni, inseguiteli, ovunque vi portino. Metteteci dentro tutta la vostra passione, talento, fame, forza d'animo e di volontà, voglia di spaccare il mondo. E i traguardi arriveranno. A scuola e nella vita. Damòvale» ha evidenziato.

«Un pensiero sentito lo rivolgo ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale scolastico tutto: avete già ampiamente dimostrato amore per il vostro lavoro in questi due anni complicati. Grazie di cuore per aver gettato il cuore oltre l'ostacolo nei momenti difficili a causa della pandemia. Anche a distanza, tra mille problemi, siete riusciti ad essere presenti e questo vale tantissimo. Contiamo tanto su di voi e sono certo che continuerete a dare il meglio di voi stessi per guidare i nostri ragazzi nella crescita umana e intellettuale prim'ancora che nella formazione scolastica. Come sempre, saremo al vostro fianco, come rappresentanti delle Istituzioni e genitori».

Quanto agli interventi effettuati, Angarano ha riassunto: «In vista della prima campanella, nei giorni scorsi abbiamo provveduto alla manutenzione delle strisce pedonali in prossimità delle nostre scuole. In tutti gli edifici scolastici di competenza comunale sono state effettuate opportune operazioni di disinfestazione. E le nostre scuole, già da diversi mesi, sono dotate di sistemi di ventilazione meccanica controllata per migliorare la qualità dell'aria, rendendola più salubre attraverso un ricambio continuo e automatizzato tra aria interna e aria esterna».
Bisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolastici
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.