Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Nuovo anno scolastico, Angarano agli studenti: «Non abbiate paura di sbagliare»

Il Sindaco: «Nei giorni scorsi abbiamo effettuato la manutenzione delle strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti»

«L'inizio della scuola per i nostri figli è l'avvio di un percorso di crescita che sarà fondamentale nella loro vita… e nelle nostre. È il primo momento in cui, piano piano, devono imparare a camminare con le loro gambe. E perché amiamo i nostri figli, viviamo per i nostri figli, per vederli felici, per essergli accanto sempre e in tutti i momenti significativi. Ai più piccoli, che hanno così tanto entusiasmo di andare a scuola, di imparare cose nuove, di rivedere i loro amichetti dopo tanto tempo, mi sento solo di dire… Buon cammino, vi saremo sempre vicini». Così Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, in un messaggio diffuso in occasione dell'inizio dell'anno scolastico.

«Ai ragazzi più grandi, che frequentano la scuola media e superiore, invece rivolgo un altro messaggio: lo so, tornare tra i banchi dopo le spensierate vacanze estive non è proprio il massimo: sveglia presto compiti a casa, compiti in classe, scadenze da rispettare, interrogazioni… Ci vorrà certamente un po' di rodaggio per riprendere il ritmo ma… godetevi appieno questa esperienza, prendete tutto, i momenti belli e quelli meno belli, le salite e le discese, le vittorie e le sconfitte, perché vi forgeranno come uomini e donne, saranno preziosa palestra di vita» ha aggiunto.

«Non abbiate paura di sbagliare, lanciatevi. Se cadrete saprete rialzarvi e sarete più forti di prima. Il futuro è ora, qui. Afferratelo, coltivate i vostri sogni, inseguiteli, ovunque vi portino. Metteteci dentro tutta la vostra passione, talento, fame, forza d'animo e di volontà, voglia di spaccare il mondo. E i traguardi arriveranno. A scuola e nella vita. Damòvale» ha evidenziato.

«Un pensiero sentito lo rivolgo ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale scolastico tutto: avete già ampiamente dimostrato amore per il vostro lavoro in questi due anni complicati. Grazie di cuore per aver gettato il cuore oltre l'ostacolo nei momenti difficili a causa della pandemia. Anche a distanza, tra mille problemi, siete riusciti ad essere presenti e questo vale tantissimo. Contiamo tanto su di voi e sono certo che continuerete a dare il meglio di voi stessi per guidare i nostri ragazzi nella crescita umana e intellettuale prim'ancora che nella formazione scolastica. Come sempre, saremo al vostro fianco, come rappresentanti delle Istituzioni e genitori».

Quanto agli interventi effettuati, Angarano ha riassunto: «In vista della prima campanella, nei giorni scorsi abbiamo provveduto alla manutenzione delle strisce pedonali in prossimità delle nostre scuole. In tutti gli edifici scolastici di competenza comunale sono state effettuate opportune operazioni di disinfestazione. E le nostre scuole, già da diversi mesi, sono dotate di sistemi di ventilazione meccanica controllata per migliorare la qualità dell'aria, rendendola più salubre attraverso un ricambio continuo e automatizzato tra aria interna e aria esterna».
Bisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolasticiBisceglie, strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti scolastici
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.