rogo rifiuti strada del carro
rogo rifiuti strada del carro
Attualità

Nuovo inquietante rogo di rifiuti in Strada del Carro

Grossi cumuli di rifiuti hanno bruciato, per l'ennesima volta, a lungo

Non è più possibile dichiararlo un caso, perché in poco più di un anno i roghi di rifiuti che hanno interessato lo stesso angolo di strada hanno superato la decina. E di volta in volta crescono in mole dei rifiuti bruciati a sfregio sotto il ponte di via Ruvo, lungo Strada del Carro.
Nel tardo pomeriggio del 16 ottobre, la colonna di fumo nero che si alza sulla 16 bis ha ancora una volta incontrato, distratto, preoccupato gli automobilisti che viaggiavano in entrambe le direzioni.
Alte lingue di fumo, intente a mangiare residui di ogni tipo cosparsi di combustibile, si sono elevate fino a distruggere l'ultimo sacchetto, come è accaduto negli ultimi due mesi almeno altre tre volte, sotto gli occhi di residenti e imprenditori della zona artigianale.
Quasi ormai nessuno ci fa caso alla gravità di quello che avviene, senza che un tentativo di mettere sotto sorveglianza la zona in maniera pedissequa sia mai neanche stato fatto da chi pure conosce bene la situazione.
  • Rifiuti
  • task force rifiuti
Altri contenuti a tema
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Il presidente Jacopo Morrone: «Indispensabile una verifica diretta dei danni»
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
Igiene urbana, nella zona 167 un progetto sperimentale in ottica di tariffazione puntuale Igiene urbana, nella zona 167 un progetto sperimentale in ottica di tariffazione puntuale Le utenze domestiche saranno dotate di mastelli muniti di chip che consentiranno il tracciamento dei conferimenti. L’obiettivo è introdurre un sistema che premi comportamenti virtuosi
Accolta la richiesta del Comune di Bisceglie: farà parte dell'ARO/2 Accolta la richiesta del Comune di Bisceglie: farà parte dell'ARO/2 La decisione della Giunta regionale
Degrado e sporcizia sul molo di Levante Degrado e sporcizia sul molo di Levante Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico
Crescono le segnalazioni sulla piattaforma Bisceglie Segnala #OcchiAperti Crescono le segnalazioni sulla piattaforma Bisceglie Segnala #OcchiAperti Oltre 200 avvisi nei primi due mesi di attività. Il Comune ha comunicato di avere preso in carico le segnalazioni inviate ad ottobre
Igiene urbana a Bisceglie, continua la situazione di crisi Igiene urbana a Bisceglie, continua la situazione di crisi Il licenziamento di 25 dipendenti riaccende il dibattito sull'igiene urbana. Casella: «Trovare soluzioni concrete»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.