Consiglio comunale di Bisceglie
Consiglio comunale di Bisceglie
Politica

Ok al consuntivo, Angarano: «Abbiamo retto l'urto con una gestione oculata»

Il Sindaco: «Chi aveva sbandierato finanche reati è stato sonoramente smentito e sbugiardato dai fatti»

«Il bilancio consuntivo 2021 fotografa una situazione solida e rassicurante dei conti del Comune di Bisceglie che con un fondo di cassa di oltre 29 milioni di euro, grazie ad una gestione oculata, è riuscito a reggere l'urto derivante dalla pandemia e si appresta a nuove sfide con fondamentali di tutto rispetto». Parole del Sindaco Angelantonio Angarano a proposito dell'approvazione, da parte del consiglio comunale con i soli voti dei componenti della maggioranza, del rendiconto di esercizio 2021.

«Come confermato anche dall'organo di revisione durante la riunione, stiamo compiendo progressi anche nella riduzione del numero e degli importi dei debiti fuori bilancio. Portare solo 400mila euro di debiti fuori bilancio in tutto il 2021 (gran parte derivanti da sentenze) è un dato storico, un record positivo che dà la dimensione dei passi avanti in questo senso. Ricordo nelle amministrazioni precedenti consigli comunali con oltre 60 debiti fuori bilancio all'ordine del giorno con importi stratosferici che venivano spalmati su più anni ma quei tempi non ci sono più» ha evidenziato il primo cittadino.

«La seduta, inoltre, ha palesato e certificato la regolarità, trasparenza e legalità delle procedure attuate, ponendo fine definitivamente a tutte le accuse pretestuose, le illazioni e calunnie dei giorni scorsi. Chi aveva sbandierato finanche reati e in aula ha provato a sostenere l'assenza di un allegato al rendiconto 2021 è stato sonoramente smentito e sbugiardato dai fatti» ha aggiunto.

Angarano ha ringraziato «il dirigente della ripartizione finanziaria Angelo Pedone unitamente al Segretario generale, tutti i dirigenti e gli uffici per il lavoro svolto con professionalità, dedizione e puntualità che consente di avere i conti in perfetto ordine malgrado le criticità dell'emergenza Covid che hanno inciso negativamente sui bilanci di tutti gli enti locali. Ringrazio gli assessori e i consiglieri di maggioranza che dimostrano l'importanza di esserci sempre e rappresentare il lavoro dell'amministrazione, la voglia e l'entusiasmo di continuare a lavorare per la città».
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • bilancio consuntivo
Altri contenuti a tema
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Giovedì 25 giugno convocato il Consiglio Comunale Giovedì 25 giugno convocato il Consiglio Comunale Siederà tra i banchi della maggioranza il consigliere Mauro Lorusso
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» «La nostra amministrazione ha scoperto che i soldi dei contribuenti non hanno un colore politico»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.