Consiglio comunale di Bisceglie
Consiglio comunale di Bisceglie
Politica

Ok al consuntivo, Angarano: «Abbiamo retto l'urto con una gestione oculata»

Il Sindaco: «Chi aveva sbandierato finanche reati è stato sonoramente smentito e sbugiardato dai fatti»

«Il bilancio consuntivo 2021 fotografa una situazione solida e rassicurante dei conti del Comune di Bisceglie che con un fondo di cassa di oltre 29 milioni di euro, grazie ad una gestione oculata, è riuscito a reggere l'urto derivante dalla pandemia e si appresta a nuove sfide con fondamentali di tutto rispetto». Parole del Sindaco Angelantonio Angarano a proposito dell'approvazione, da parte del consiglio comunale con i soli voti dei componenti della maggioranza, del rendiconto di esercizio 2021.

«Come confermato anche dall'organo di revisione durante la riunione, stiamo compiendo progressi anche nella riduzione del numero e degli importi dei debiti fuori bilancio. Portare solo 400mila euro di debiti fuori bilancio in tutto il 2021 (gran parte derivanti da sentenze) è un dato storico, un record positivo che dà la dimensione dei passi avanti in questo senso. Ricordo nelle amministrazioni precedenti consigli comunali con oltre 60 debiti fuori bilancio all'ordine del giorno con importi stratosferici che venivano spalmati su più anni ma quei tempi non ci sono più» ha evidenziato il primo cittadino.

«La seduta, inoltre, ha palesato e certificato la regolarità, trasparenza e legalità delle procedure attuate, ponendo fine definitivamente a tutte le accuse pretestuose, le illazioni e calunnie dei giorni scorsi. Chi aveva sbandierato finanche reati e in aula ha provato a sostenere l'assenza di un allegato al rendiconto 2021 è stato sonoramente smentito e sbugiardato dai fatti» ha aggiunto.

Angarano ha ringraziato «il dirigente della ripartizione finanziaria Angelo Pedone unitamente al Segretario generale, tutti i dirigenti e gli uffici per il lavoro svolto con professionalità, dedizione e puntualità che consente di avere i conti in perfetto ordine malgrado le criticità dell'emergenza Covid che hanno inciso negativamente sui bilanci di tutti gli enti locali. Ringrazio gli assessori e i consiglieri di maggioranza che dimostrano l'importanza di esserci sempre e rappresentare il lavoro dell'amministrazione, la voglia e l'entusiasmo di continuare a lavorare per la città».
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • bilancio consuntivo
Altri contenuti a tema
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio Uffici comunali evacuati per un principio d'incendio L'episodio è accaduto in via professor Mauro Terlizzi. Sul posto i vigili del fuoco
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.