Analisi di laboratorio (repertorio)
Analisi di laboratorio (repertorio)
Attualità

Oltre 209mila casi positivi dall'inizio dell'emergenza

Quasi due milioni i test eseguiti secondo i dati diffusi dalla Regione

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 14:45 di sabato 10 aprile. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1991105 test, dai quali sono emersi complessivamente 209171 casi di positività (il 10.50% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

81372 Area Metropolitana di Bari
38289 Provincia di Foggia
32594 Provincia di Taranto
20420 Provincia Bat
20123 Provincia di Lecce
15356 Provincia di Brindisi
707 relativi a residenti fuori regione
310 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

152439 pazienti sono guariti (1262 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 5174 (31 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 51558 (511 in più rispetto a venerdì), il 4.3% dei quali è ricoverato in ospedale (2230, 10 in meno rispetto a venerdì) mentre il 95.7% (49328 persone) è in isolamento domiciliare. 260 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 13461, 1804 dei quali (pari al 13.40%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
530 Area Metropolitana di Bari
379 Provincia di Foggia
376 Provincia di Taranto
213 Provincia di Lecce
154 Provincia di Brindisi
149 Provincia Bat
3 casi di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bisceglie
La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
Gli attualmente positivi, in base all'ultimo aggiornamento disponibile, sono 375.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 31 decessi nelle ultime ore: 15 nel barese, 6 in provincia di Taranto, 6 nel brindisino, 4 in Capitanata.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 5174.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1793 Area Metropolitana di Bari
1302 Provincia di Foggia
727 Provincia di Taranto
571 Provincia Bat
439 Provincia di Lecce
290 Provincia di Brindisi
37 residenti fuori Regione
15 di provincia di residenza non nota
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie I lavori hanno riguardato l'ampliamento degli ambienti e l'introduzione di nuove apparecchiature
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.