Solidarietà
Solidarietà
Attualità

On line l'avviso per la composizione della Commissione comunale pari opportunità

Sarà formata da 9 persone

È stato pubblicato, sul sito internet del comune di Bisceglie, l'avviso pubblico relativo alla elezione di 9 componenti della Commissione comunale per le pari opportunità, scelti tra persone in possesso di competenza ed esperienza nei vari campi del sapere e della società civile (giuridico, economico, politico, sociologico, psicologico, storico, artistico, associativo, del lavoro sia sindacale che imprenditoriale, ecc.) e nei vari ambiti di intervento riconducibili alle funzioni ed ai compiti della Commissione.

«Con questo avviso diamo seguito all'approvazione del regolamento della Commissione nel consiglio comunale del 14 dicembre scorso, all'unanimità dei presenti» ha spiegato Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie. «Invitiamo alla partecipazione chiunque possa fornire un contributo nelle politiche che tutelino il rispetto delle pari opportunità. Solo attraverso la sinergia tra amministrazione e cittadini possiamo ottenere risultati significativi in questo ambito. È proprio dal contesto locale, come ribadito dalla Carta europea per l'uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale, che bisogna partire per combattere il persistere e il riprodursi delle disparità uomo-donna e per promuovere una società veramente equa».

Gli interessati potranno far pervenire la propria candidatura, corredata di curriculum, entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso, utilizzando apposito modulo scaricabile.

Le candidature dovranno essere inviate via pec all'indirizzo protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it oppure consegnate a mano al protocollo generale del comune, in via Trento 8. L'Ufficio di presidenza del consiglio comunale esaminerà le candidature pervenute in funzione delle competenze ed esperienze certificate e formerà un elenco di massimo 27 profili. Sulla base di tale elenco il consiglio comunale sceglierà i 9 componenti da nominare nella Commissione.

Si precisa che la partecipazione alla commissione è a titolo gratuito e che il relativo funzionamento è disciplinato da Regolamento approvato con deliberazione di consiglio comunale n.116 del 14/12/2018 e rinvenibile nella sezione "Statuto e Regolamenti" del sito istituzionale. Per ulteriori informazioni si può mandare una mail all'indirizzo servizisociali@comune.bisceglie.bt.it oppure si può telefonare al numero 0803950307.
  • Roberta Rigante
  • pari opportunità
Altri contenuti a tema
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Assessora Rigante: «È una misura storica per Bisceglie perché aumentano le possibilità di affido e la qualità di questa esperienza»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Villa Giulia, tutti i bambini tornati nel Centro Villa Giulia, tutti i bambini tornati nel Centro Le suore francescane ringraziano l’Amministrazione comunale, le Associazioni e le tante persone che hanno contributo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.