Alfonso Russo
Alfonso Russo
Politica

Ordine del giorno sull'ospedale, Russo: «Documento inutile»

Il consigliere di minoranza si dice «pronto a una mobilitazione pacifica dei cittadini»

«Giovedì, purtroppo, non ho potuto partecipare al consiglio comunale monotematico sulla situazione del nostro ospedale». È quanto affermato da Alfonso Russo a margine della riunione straordinaria della massima assise di Bisceglie.

«Mi sono informato riguardo cosa è stato detto e promesso. Un documento per me inutile, giusto per "fare la parte"» lo ha definito senza mezzi termini il consigliere di opposizione. «I cittadini biscegliesi, intanto, sono sbattuti avanti e dietro come marionette. Abbiamo fornito il nostro apporto per due anni in qualità di presidio Covid: ora basta!» ha tuonato Russo.

«Avrei chiesto una data certa evitando le chiacchiere che vanno avanti da mesi. Bisceglie aveva un ospedale modello ma temo ce lo stiano fregando. Non mi fido di nessuno, passerà ancora altro tempo con ulteriori disagi e intanto resteremo struttura Covid. Medici bravi vanno via, medici che hanno reso il nostro ospedale - attraverso il loro lavoro - un'eccellenza» ha aggiunto. «I biscegliesi, da oltre due anni, sono trattati come trottole: sbattuti avanti e dietro. E voi firmate un documento per prendere ancora tempo...» ha sottolineato.

«Altro che borracce avrei lanciato: ma siete biscegliesi? Quando finiranno i disagi? Volete un reparto Covid? Fatelo da un'altra parte ora, noi abbiamo già dato e tanto. Il Sindaco ha il dovere - insieme al consiglio comunale tutto - di esigere tempi certi e brevi. Una data certa o io sono disposto a mobilitare in maniera pacifica tutti i cittadini biscegliesi per riprenderci i nostri diritti e la piena funzionalità dell'ospedale.

Compito di un consigliere, votato ed eletto dai cittadini, è fare, lottare per i diritti di una comunità, non riscaldare una sedia senza servire a nulla. I biscegliesi sono stanchi dele promesse e tante, in passato, si sono rivelate "da marinai". Mi auguro che gli invitati nella massima assise, persone che rispetto, mantengano i tempi stabiliti per tornare alla normalità» ha concluso Alfonso Russo.
  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Russo
  • ospedale Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il Direttore dell'ospedale in visita alla sede di Confcommercio Il Direttore dell'ospedale in visita alla sede di Confcommercio Confronto proficuo tra la dottoressa Nardella e il presidente Carriera
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio, Russo: «Solo aumenti di tariffe» Bilancio, Russo: «Solo aumenti di tariffe» «Angarano sarà ricordato come l'unico Sindaco che non ha realizzato un'opera propria»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Consiglio comunale su Dup e bilancio, solo 5 presenti all'appello Consiglio comunale su Dup e bilancio, solo 5 presenti all'appello L'appuntamento lunedì in seconda convocazione
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.