Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Ospedale, Angarano: «Previsto ulteriore potenziamento»

Il Sindaco conferma quanto emerso durante il confronto in consiglio comunale con la partecipazione del Direttore generale Delle Donne

La riunione in videoconferenza del consiglio comunale di Bisceglie di martedì 26 maggio è stata aperta dalla discussione sulla situazione dell'ospedale "Vittorio Emanuele II". Il Sindaco Angelantonio Angarano ha riassunto, in una nota, quanto accaduto nel corso del confronto.

«Il quadro sul futuro, a breve e lungo termine, dell'ospedale di Bisceglie emerso dallo scorso consiglio comunale è rassicurante e smentisce gli scenari negativi che qualcuno aveva ipotizzato nei giorni scorsi» ha commentato il primo cittadino.
«Il Direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne, che ringraziamo per essere intervenuto durante l'assise e per il qualificato e puntuale apporto alla discussione, ha parlato dell'imminente, ulteriore potenziamento del "Vittorio Emanuele II" sotto il profilo strutturale e organizzativo, con i prossimi lavori al vecchio pronto soccorso, il prossimo inizio dei lavori per la nuova farmacia, l'ampliamento della rianimazione che, per step, arriverà ad ospitare 18 posti letto, la nuova dotazione organica con il piano del fabbisogno aggiornato che assegna nuovi dirigenti medici in diversi reparti, l'attivazione di altri 24 posti letto, 12 di pneumologia e 12 di endocrinologia, il nuovo mammografo digitale che sarà ospitato» ha spiegato Angarano.

«Il Direttore generale, inoltre, ha rassicurato sui tempi della graduale dismissione dell'ospedale Covid, con la progressiva riattivazione delle attività ambulatoriali e dei ricoveri in anticipo rispetto al temine fissato dalla Regione al 30 giugno per la dismissione degli ospedali Covid, naturalmente prestando attenzione all'andamento epidemiologico dell'emergenza» ha aggiunto il Sindaco.

«Alla luce di questo confronto, sembra trasparire che per il futuro l'ospedale di Bisceglie possa essere ancor di più punto di riferimento del territorio per discipline multispecialistiche. Naturalmente continueremo a seguire da vicino le vicende che riguardano la tutela del diritto alla salute dei nostri cittadini, insieme ai vari livelli istituzionali, unitamente al comitato per la difesa dell'ospedale composto da personalità qualificate. E, in tema di ospedale, non possiamo non rimarcare ancora una volta lo straordinario capolavoro organizzativo, amministrativo e sanitario compiuto da Regione Puglia, Asl Bt, dirigenza e operatori sanitari che ha consentito al 'Vittorio Emanuele II' di affrontare al meglio l'emergenza Covid-19 nella Bat e anche accogliendo pazienti da fuori provincia. A tutti coloro che hanno lavorato con grande dedizione per curare la nostra salute in questo momento particolarmente difficile va il nostro sincero apprezzamento e ringraziamento, a nome dell'intera comunità» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Consiglio Comunale
  • ospedale Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie «Il 25 marzo, cristianamente, si ricorda il concepimento del Figlio di Dio. Ogni vita umana va tutelata dal suo inizio»
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Il circolo cittadino: «Si impedisca che i problemi di organizzazione del Dimiccoli di Barletta abbiano effetti sul presidio biscegliese»
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Fabio Romito, presidente del gruppo regionale del partito: «Notizie sempre più insistenti. Nella Bat presenti Barletta e Andria»
Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF Autismo e inclusione, partono a Bisceglie i percorsi di formazione BAF L'obiettivo è quello di favorire opportunità di integrazione sociale e lavorativa per i ragazzi con autismo
Per la giornata del glaucoma all'ospedale di Bisceglie visitati oltre 250 pazienti Per la giornata del glaucoma all'ospedale di Bisceglie visitati oltre 250 pazienti Gli esami sono stati effettuati dall'equipe della U.O.S.V.D. di Oculistica diretta dal dottor Pasquale Attimonelli
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.