Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Ospedale, Angarano: «Previsto ulteriore potenziamento»

Il Sindaco conferma quanto emerso durante il confronto in consiglio comunale con la partecipazione del Direttore generale Delle Donne

La riunione in videoconferenza del consiglio comunale di Bisceglie di martedì 26 maggio è stata aperta dalla discussione sulla situazione dell'ospedale "Vittorio Emanuele II". Il Sindaco Angelantonio Angarano ha riassunto, in una nota, quanto accaduto nel corso del confronto.

«Il quadro sul futuro, a breve e lungo termine, dell'ospedale di Bisceglie emerso dallo scorso consiglio comunale è rassicurante e smentisce gli scenari negativi che qualcuno aveva ipotizzato nei giorni scorsi» ha commentato il primo cittadino.
«Il Direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne, che ringraziamo per essere intervenuto durante l'assise e per il qualificato e puntuale apporto alla discussione, ha parlato dell'imminente, ulteriore potenziamento del "Vittorio Emanuele II" sotto il profilo strutturale e organizzativo, con i prossimi lavori al vecchio pronto soccorso, il prossimo inizio dei lavori per la nuova farmacia, l'ampliamento della rianimazione che, per step, arriverà ad ospitare 18 posti letto, la nuova dotazione organica con il piano del fabbisogno aggiornato che assegna nuovi dirigenti medici in diversi reparti, l'attivazione di altri 24 posti letto, 12 di pneumologia e 12 di endocrinologia, il nuovo mammografo digitale che sarà ospitato» ha spiegato Angarano.

«Il Direttore generale, inoltre, ha rassicurato sui tempi della graduale dismissione dell'ospedale Covid, con la progressiva riattivazione delle attività ambulatoriali e dei ricoveri in anticipo rispetto al temine fissato dalla Regione al 30 giugno per la dismissione degli ospedali Covid, naturalmente prestando attenzione all'andamento epidemiologico dell'emergenza» ha aggiunto il Sindaco.

«Alla luce di questo confronto, sembra trasparire che per il futuro l'ospedale di Bisceglie possa essere ancor di più punto di riferimento del territorio per discipline multispecialistiche. Naturalmente continueremo a seguire da vicino le vicende che riguardano la tutela del diritto alla salute dei nostri cittadini, insieme ai vari livelli istituzionali, unitamente al comitato per la difesa dell'ospedale composto da personalità qualificate. E, in tema di ospedale, non possiamo non rimarcare ancora una volta lo straordinario capolavoro organizzativo, amministrativo e sanitario compiuto da Regione Puglia, Asl Bt, dirigenza e operatori sanitari che ha consentito al 'Vittorio Emanuele II' di affrontare al meglio l'emergenza Covid-19 nella Bat e anche accogliendo pazienti da fuori provincia. A tutti coloro che hanno lavorato con grande dedizione per curare la nostra salute in questo momento particolarmente difficile va il nostro sincero apprezzamento e ringraziamento, a nome dell'intera comunità» ha concluso.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Consiglio Comunale
  • ospedale Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» La denuncia del sindaco: «Forzate anche alcune porte d'ingresso. Voi incivili non vincerete»
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Le parole della consigliera comunale di Forza Italia dopo l'approvazione delle tariffe in consiglio comunale
Consiglio comunale, approvate le tariffe e il regolamento Tari 2026 Consiglio comunale, approvate le tariffe e il regolamento Tari 2026 Dopo il calo del 2025, le tariffe salgono ma restano più basse rispetto al 2024. Nessuna variazione per le attività economiche
Il consiglio comunale torna a riunirsi mercoledì 29 luglio Il consiglio comunale torna a riunirsi mercoledì 29 luglio L'incontro in sala consiliare consentirà di avere un quadro più chiaro della maggioranza a sostegno di Angarano. Giovedì l'eventuale seconda convocazione
Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Il primo cittadino tranese: «L'obiettivo è acquisire un quadro aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e valutare ogni possibile soluzione che consenta di ridurre i pesanti disagi»
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.