Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Ospedale nord barese, La Notte: «Un iter burocratico avviato oltre 10 anni da Spina e Casella»

«Chi ama Bisceglie lo fa con i fatti, non con i selfie e le frasi romantiche»

«Il 27 marzo è una data storica per la nostra città. Finalmente, con la riunione di giunta regionale, sono stati sbloccati i fondi per il nuovo ospedale del nord barese che nascerà sul territorio biscegliese». Lo ha affermato il consigliere regionale Francesco La Notte.

«L'iter burocratico fu avviato oltre 10 anni fa con l'allora sindaco Francesco Spina e il vicesindaco Gianni Casella, i quali spinti dalla lungimiranza politica, e dalla progettualità, hanno dato vita all'idea di poter far sorgere la struttura nella nostra città. Oggi, grazie all'impegno e alle mie battaglie nella terza commissione, siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato» ha osservato.

«Mi piace anche ricordare che nel lontano 2012 l'attuale primo cittadino storceva il naso davanti a questo progetto. Oggi noto con piacere che ha cambiato idea, e ne parla anche bene attribuendosi meriti non suoi, in quanto come sappiamo tutti la sanità è competenza regionale e l'idea è partita dall'allora sindaco Spina nel 2012.
Oggi possiamo dire che certezza che con l'anticipo di competenza della Regione di 9 milioni e 650 mila euro, pari al 5% della cifra necessaria stabilita per la costruzione della struttura che ammonta a circa 193 milioni, sarà possibile per l'Asl Bt far partire la gara per aggiudicare il progetto. Mi preme anche ringraziare la Direzione dell'azienda sanitaria per l'impegno profuso» ha aggiunto.

«L'assessore alla sanità Rocco Palese aveva anticipato l'intervento della giunta per lo stanziamento dei fondi nel convegno tenutosi a Bisceglie in gennaio. Posso affermare con orgoglio che Bisceglie, finalmente, rinnoverà la sua tradizione in ambito sanitario con la nascita del nuovo ospedale del nord barese e potrà primeggiare nella nostra Provincia come eccellenza sanitaria. Questo progetto di lungimiranza politica, nato nel 2012 e che si sta concludendo in questo periodo è a tutti gli effetti la dimostrazione che chi ama davvero Bisceglie lo fa con i fatti e non con i selfie e le frasi romantiche ma studia progetta e lotta sui tavoli per portare finanziamenti e opere sul territorio, che daranno vita alla nascita di un nuovo indotto economico per la nostra città. Questo significa nuovi posti di lavoro, nuova economia per la nostra amata città. Ora possiamo dire davvero che Bisceglie rinasce» ha concluso La Notte.
  • Asl Bt
  • sanità
  • Asl Bat
  • sanità Puglia
  • ospedale nordbarese
  • Francesco La Notte
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Le parole della consigliera regionale biscegliese a seguito del consiglio monotematico sulla sanità
Ospedale nord barese, Torchetti: «Dov'è il sindaco mentre gli altri agiscono?» Ospedale nord barese, Torchetti: «Dov'è il sindaco mentre gli altri agiscono?» Il gruppo Per ha presentato un'interrogazione consiliare sul tema
Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Il servizio della Asl Bt è operativo fino al 30 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 18.30
Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Il piccolo sarebbe caduto dal lettone nonostante dei cuscini posti a barriera. Indagano i carabinieri
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Il caso delle case di comunità nella Bat, Fratelli d'Italia: «Strutture non nominate» Il caso delle case di comunità nella Bat, Fratelli d'Italia: «Strutture non nominate» La denuncia: «Abbiamo trovato bocche cucite quando abbiamo chiesto informazioni sullo stato di avanzamento dei cantieri»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.