Libreria segherie Mastrototaro. <span>Foto Francesca Di Ceglie</span>
Libreria segherie Mastrototaro. Foto Francesca Di Ceglie
Cultura

Ottobre piovono libri: la maratona di lettura è partita anche a Bisceglie

Alle Vecchie Segherie Mastrototaro anche lo scrittore Marcello Fois

L'ospite di punta sarà, sabato 21 ottobre, lo scrittore sardo Marcello Fois, nel 2012 in finale sia per il Premio Campiello che per il Premio Strega.
Ma ci sarà anche tanta Puglia, come ha dimostrato il primo appuntamento con Francesco Carofiglio, sabato 7 ottobre.
Alle vecchie Segherie Mastrotaro piovono libri, come ogni anno accade in ottobre laddove esiste un Presidio del Libro.
Quello di Bisceglie, guidato da Rosa Leuci, è sempre più attivo e vitale. E ogni mese fornisce occasioni di lettura per tutti i gusti.
Nel mese di ottobre ha in programma ancora quattro salotti letterari infrasettimanali: con Giacomo Balzano (e il suo "Il vuoto dentro", Besa ed.) l'11 ottobre, con Cristina De Stefano (e le sue pagine "Scandalose", Rizzoli) il 20 e il giorno dopo con Marcello Fois (e la diafana Bolzano innevata del suo "Del dirsi addio", Einaudi). La scrittrice pugliese Raffaella Magliocca e Luis Abet chiuderanno la rassegna parlando della Puglia e dei suoi ulivi in versi, offrendo un'altra testimonianza della #pugliachescrive.
Tutti gli appuntamenti, eccetto quello mattutino (ore 11:00) con Fois sono in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro alle ore 18.30.
  • Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie
  • Libri
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Teatro, rinviato a data da destinarsi "Nella vasta pianura" di Valentina Vecchio Teatro, rinviato a data da destinarsi "Nella vasta pianura" di Valentina Vecchio Saltano gli spettacoli di domenica e lunedì alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Erica Mou alle Vecchie Segherie Mastrototaro in anteprima nazionale Erica Mou alle Vecchie Segherie Mastrototaro in anteprima nazionale La biscegliese presenterà il suo primo libro "Nel mare c'è la sete"
"Amarcord Fellini" con Oscar Iarussi alle Vecchie Segherie "Amarcord Fellini" con Oscar Iarussi alle Vecchie Segherie Conversazione sul libro del giornalista e critico cinematografico nel centenario della nascita del grande regista
La professione forense ai tempi del digitale, convegno alle Vecchie Segherie Mastrototaro La professione forense ai tempi del digitale, convegno alle Vecchie Segherie Mastrototaro Evento organizzato dall'associazione giovanile forense in collaborazione col network di studi legali Lorusso, Lavermicocca, Giannubilo e Rana
Disco verde alla legge sul libro, Confcommercio: «Risultato storico» Disco verde alla legge sul libro, Confcommercio: «Risultato storico» Leo Carriera: «Una bella pagina per il nostro paese. Successo per editori e librai indipendenti»
Riccardo Bertoldi a Bisceglie per la rassegna "Caffè con l'autore" Riccardo Bertoldi a Bisceglie per la rassegna "Caffè con l'autore" Presenterà il suo secondo romanzo intitolato "Abbiamo un bacio in sospeso (io e te)"
Christian Raimo ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro per il progetto La frontiera Christian Raimo ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro per il progetto La frontiera Iniziative in memoria dello scrittore e giornalista Alessandro Leogrande
"La ragione del terrore" in scena sabato alle Vecchie Segherie Mastrototaro "La ragione del terrore" in scena sabato alle Vecchie Segherie Mastrototaro Nuovo appuntamento della stagione teatrale di Sistema Garibaldi
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.