Fontana sporca
Fontana sporca
Politica

Paolo Ruggieri: «Un'amministrazione disattenta e incurante»

L'ex assessore: «Nessuno verifica le manutenzioni, ci toccherà subire fino al 2023»

«Quasi un anno fa pubblicai delle foto di alcune fontane di Bisceglie che versavano in condizioni a dir poco pietose». Lo ha evidenziato l'ex assessore Paolo Ruggieri. «Segnalai, ovviamente, la richiesta di manutenzione pervenutami da alcuni cittadini e chiesi un incontro con lo stesso Sindaco. Incontro avvenuto nella sala consiliare del comune, dove oltre al problema segnalai anche la soluzione» ha aggiunto.

«È si, vi è la soluzione: paghiamo un servizio mensile di 5 mila euro per la manutenzione ordinaria degli immobili comunali che comprende anche la pulizia delle fontane ma a quanto pare paghiamo e non ne usufruiamo perché ovviamente nessuno ne verifica l'attuazione» ha dichiarato.

«Dal Sindaco, ovviamente, risposte standard del tipo "Non ti preoccupare, sistemo. Grazie".
Beh, le fontane sono ancora là, in quello stato se non peggiore.
È questa la risposta che l'amministrazione dà: l'incuranza, l'indifferenza, l'arroganza che oltre al danno portano allo spreco di soldi pubblici» ha osservato.

«Una delle fontane, quella di via Isonzo, ha una storia lunga ed è sempre stata sin dal passato usata come abbeveratoio di animali e persone...
Oggi quella storia è diventata una palude, oltre che un pericolo di tipo igienico per chi ne usufruisce.
Putroppo è lo stesso per i bagni in piazza Vittorio Emanuele II chiusi per l'incapacità gestionale di questa amministrazione. Temo che molte altre questioni seguiranno la stessa sorte.
Hanno sostenuto che governeranno fino al 2023: io penso che ci toccherà subire e sopravvivere fino ad allora» ha concluso Ruggieri.
  • Comune di Bisceglie
  • Paolo Ruggieri
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Riguarderà i debiti affidati all’Agenzia di Riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» «La nostra amministrazione ha scoperto che i soldi dei contribuenti non hanno un colore politico»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.