Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Parisi è attento a non capire niente o in malafede?»

Spina durissimo sulla vicenda cimitero: «Il Tar ha confermato quanto sostenuto dall'Anac, il Comune ha annullato i suoi stessi atti»

Dura e perentoria replica dell'ex Sindaco Francesco Spina alle dichiarazioni rilasciate dall'assessore Natale Parisi in merito a quanto stabilito da una sentenza del Tar Puglia a proposito dell'annullamento in autotutela di una determinazione del Comune di Bisceglie riguardante l'aggiudicazione della gara per la realizzazione di un edificio per loculi all'isola IV del cimitero comunale e la gestione del servizio di manutenzione dell'impianto elettrico per l'illuminazione delle lampade votive.

«Parisi è attento a non capire niente o tenta in malafede di coprire l'errore censurato dall'Anac?» si è chiesto Spina. «Il Comune è stato costretto ad annullare l'aggiudicazione fatta in un primo momento da un duro intervento dell'autorità nazionale anticorruzione, cosa mai accaduta nella storia di Bisceglie» ha sottolineato.

«Il Tar ha semplicemente confermato quanto sostenuto dall'Anac, e cioè che l'aggiudicazione effettuata dal Comune è avvenuta senza i requisiti di legge (cosa gravissima). Il Comune ha dovuto poi annullare i suoi stessi atti per evitare sanzioni e provvedimenti Anac, e il Tar ha sostenuto ora che il Comune ha fatto bene ad adeguarsi alle prescrizioni Anac» ha aggiunto.

«Cari amministratori, di quale legalità parlate? Di quella per la quale Anac e Tar hanno confermato lo strano abbaglio comunale con la prima aggiudicazione grossolanamente sbagliata? Senza l'intervento dell'Anac oggi ci sarebbe un soggetto non avente i requisiti di legge, a causa dell'omissione di verifica dei requisiti degli organi comunali. Siamo certi che anche questa inquietante pagina di Angarano non potrà chiudersi a tarallucci e vino...» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • cimitero
  • Natale Parisi
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.