Campagna di comunicazione contro l'abbandono dei rifiuti
Campagna di comunicazione contro l'abbandono dei rifiuti
Territorio

Parte la campagna di comunicazione dell'amministrazione contro l'abbandono dei rifiuti

Affissioni di 6x3 in vari punti del territorio comunale

«Abbandona le cattive abitudini, non i rifiuti» è lo slogan, perentorio, dei 6x3 affissi nella mattinata di lunedì in diverse postazioni del territorio biscegliese.

L'iniziativa, intrapresa dal sindaco Angelantonio Angarano e dall'intera amministrazione comunale, è supportata anche dal Consorzio Ambiente 2.0, gestore del servizio di igiene pubblica. Decine le multe già in arrivo a seguito dei controlli effettuati da diverse settimane con l'ausilio di oltre 70 telecamere di videosorveglianza dislocate nei punti più sensibili e ad alta concentrazione di abbandoni indiscriminati di rifiuti fra il centro e l'agro di Bisceglie.

L'invito, rivolto nei confronti di coloro che non abbiano ancora regolarizzato la propria posizione Tari, è a recarsi presso l'Ufficio tributi locali in via Galileo Galilei (zona San Pietro) e quindi presentarsi in via Copenaghen per il ritiro dei mastelli. L'incrocio dei vari database sta consentendo l'individuazione di centinaia di evasori, finora mai perseguiti dalle precedenti amministrazioni.
  • Rifiuti
  • Angelantonio Angarano
  • Consorzio Ambiente 2.0
Altri contenuti a tema
Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene Il vicesindaco, al centro di indiscrezioni insistenti, ha chiarito la questione
Batteri nell'acqua, bloccata l'erogazione della fontana di via San Lorenzo Batteri nell'acqua, bloccata l'erogazione della fontana di via San Lorenzo Rilevata un'altissima presenza di coliformi totali
1 Napoletano sul consiglio rinviato: «Se questa è una svolta...» Napoletano sul consiglio rinviato: «Se questa è una svolta...» L'ex sindaco: «Angarano non sembra in grado di affrontare i problemi»
Spina sul consiglio comunale saltato: «È la seconda volta che capita sull'igiene urbana» Spina sul consiglio comunale saltato: «È la seconda volta che capita sull'igiene urbana» L'ex primo cittadino: «Chi paga le spese?»
Consiglio comunale monotematico sull'igiene rinviato a venerdì Consiglio comunale monotematico sull'igiene rinviato a venerdì Resta confermato l'appuntamento di giovedì con la discussione sulle sei interrogazioni presentate da Spina
Spina all'attacco: «Spero non sia vera la voce di una procedura negoziata ristretta per la gestione del servizio di igiene urbana» Spina all'attacco: «Spero non sia vera la voce di una procedura negoziata ristretta per la gestione del servizio di igiene urbana» La questione rifiuti riguadagna la ribalta prepotentemente
Finanziamento regionale di 49mila euro per un concorso di progettazione architettonica Finanziamento regionale di 49mila euro per un concorso di progettazione architettonica Angarano: «Coinvolgere giovani architetti locali per ripensare il borgo antico»
Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Il sindaco Angarano: «Curare l'assetto idrogeologico del territorio ed eliminare potenziali pericoli serve a prevenire le emergenze»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.