Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Pd: «Progetto alternativo di centrosinistra all'improvvisazione degli attuali sedicenti amministratori»

Toni aspri nei confronti di Angarano e della sua Giunta. Presentate alcune interrogazioni consiliari

Il Partito Democratico di Bisceglie ha annunciato la presentazione di interrogazioni volte a «portare all'attenzione del consiglio comunale e di qualcuno, distratto perché affaccendato in faccende personali, alcune problematiche che affliggono la collettività».

I consiglieri comunali dem Vittorio Fata e Rossano Sasso interrogheranno la massima assise cittadina riguardo alcuni temi, dalle «difficoltà incontrata dagli utenti per ottenere un semplice certificato dal Comune» alla «impossibilità di investimenti a causa di strumenti inadeguati e mancanza di decisioni politiche», dalla «proliferazione di manufatti sulle aree pubbliche in maniera caotica e senza un progetto organico» al «vandalismo e "bicicletta selvaggia" nelle zone pedonali con pericolo per i soggetti fragili quali bambini e anziani».

Il Pd ha ancora una volta rimarcato, attraverso una nota della direzione del circolo di Bisceglie, l'obiettivo «di costruire un progetto alternativo di centro-sinistra da sostituire all'improvvisazione degli attuali sedicenti amministratori. Fino alle prossime elezioni è nostro dovere essere da pungolo per chi siede su Palazzo San Domenico e ricordargli che è lì al servizio dei cittadini, per risolverne i problemi».

Toni aspri anche a proposito di altre vicende: «Riguardo il problema della mancanza di trasporto pubblico, visti i non-risultati ottenuti finora con anziani e studenti a piedi e avendo sentito le parole dell'assessore che in consiglio comunale infondeva incertezze a piene mani, ci rivolgeremo ai nostri rappresentanti nelle istituzioni provinciali, regionali e nazionali affinché sia ripristinato il diritto costituzionale alla mobilità. Il Pd di Bisceglie ritiene inutile la facile demagogia e preferisce essere dalla parte dei cittadini con azioni concrete».
  • Consiglio Comunale
  • Pd Bisceglie
  • Partito Democratico Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» Una rappresentanza di iscritti biscegliesi ieri alla manifestazione in piazza del Ferrarese
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 È stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e svolgimento in presenza, presso la sala consiliare On. Prof. Giovanni Battista Bruni
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Il giovane consigliere comunale: «Uno dei luoghi da cui cominciare è proprio il centro storico della città»
Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Il Sindaco Angarano: «Consentiranno sviluppo armonico e moderno del commercio e delle attività connesse». Musco: «Assecondate inclinazioni commerciali e turistiche della Città”
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 18 dicembre Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 18 dicembre Saranno 29 i punti all'ordine del giorno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.