Piantumati nuovi alberi in zona Bimarmi
Piantumati nuovi alberi in zona Bimarmi
Territorio

Piantumati nuovi alberi in zona Bimarmi

L'area tornerà così interdetta al parcheggio abusivo dei veicoli

È stata effettuata in questi giorni, a seguito di una donazione effettuata dal Rotary Club Bisceglie, la piantumazione di nuovi alberi in zona Bimarmi, sullo spiazzale confinante con Carrara San Francesco.

La collocazione degli arbusti rappresenta la volontà delle varie associazioni ambientaliste e dell'amministrazione comunale di interdire la zona al transito veicolare cercando di valorizzare il percorso per i podisti e ciclisti che congiunge quel tratto della litoranea di Levante al sito naturalistico delle grotte di Ripalta, che saranno oggetto, tra l'altro, di una visita guidata che si svolgerà domenica 22 aprile dalle ore 10:30.

Il lavoro eseguito farà piacere alle associazioni e agli amanti del verde che si sono battuti negli anni per la custodia della zona, che è spesso stata luogo di parcheggio abusivo, soprattutto nella stagione estiva; i veicoli in sosta si ammassavano senza rispettare il filo logico ambientalista del percorso che porta appunto alle grotte di Ripalta.
  • alberi
  • verde pubblico
  • zona BiMarmi
Altri contenuti a tema
Cede un ramo di uno dei pini di via Di Vittorio Cede un ramo di uno dei pini di via Di Vittorio Messa in sicurezza l'area, in attesa delle manutenzioni
Verde pubblico, il Comune di Bisceglie al lavoro con trattamenti e potature Verde pubblico, il Comune di Bisceglie al lavoro con trattamenti e potature Sindaco Angarano e Assessora Monterisi: «Interventi utili per l’ambiente e il decoro della Città»
Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi "Vorremmo intitolarlo a Renata Fonte". Appello a partecipare a cittadini, associazioni, terzo settore e imprese.
Bisceglie, proseguono gli interventi di potatura degli alberi Bisceglie, proseguono gli interventi di potatura degli alberi Nelle strade interessate dagli interventi di manutenzione sarà temporaneamente limitata la sosta
«È più di tre anni che non potano le querce in piazza San Francesco» «È più di tre anni che non potano le querce in piazza San Francesco» La segnalazione di un lettore: «Si convive quotidianamente con gli insetti, anche d'inverno. L'illuminazione è avvolta dalle chiome che sfiorano le teste dei passanti»
1 Spina: «Tagliate 170 palme a Conca dei Monaci, ecco la rivoluzione verde della "Svolta"». Video Spina: «Tagliate 170 palme a Conca dei Monaci, ecco la rivoluzione verde della "Svolta"». Video «Chi pagherà le somme spese per lo smaltimento?»
Festa dell'albero, stabilite le nuove date dell'iniziativa di Legambiente Festa dell'albero, stabilite le nuove date dell'iniziativa di Legambiente Piantumazioni previste in diverse scuole del territorio
Rinviata l'iniziativa di Legambiente per la Giornata dell'albero Rinviata l'iniziativa di Legambiente per la Giornata dell'albero L'associazione del territorio annuncerà prossimamente le nuove date
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.