Piattaforma per l'accesso dei disabili sgretolata dalle onde
Piattaforma per l'accesso dei disabili sgretolata dalle onde
Cronaca

Rampa per l'accesso dei disabili in spiaggia sgretolata dalle onde

Poco meno di 40 giorni dopo l'installazione la struttura appare inutilizzabile

Lo scorso 29 agosto era stato il presidente della Regione Michele Emiliano in persona, durante un passaggio in città per la campagna elettorale, a sottolinearne l'innegabile utilità pratica e la forte valenza sociale, elogiando l'operato dell'amministrazione comunale di Bisceglie. Poco meno di 40 giorni più tardi, purtroppo, le onde del mare l'hanno di fatto sgretolata e resa, con ogni probabilità, inutilizzabile.

La rampa studiata e allestita con l'obiettivo di consentire l'accesso e la fruizione da parte di persone diversamente abili della spiaggia libera sul tratto di costa del "Cagnolo", nella parte iniziale della litoranea di Ponente di Bisceglie, è ridotta in pessime condizioni. La parte terminale della struttura, realizzata nel giro di una settimana con materiali ecocompatibili e amovibili, avrebbe rappresentato senza dubbio un fiore all'occhiello in termini di accessibilità.

L'obiettivo era fornire una possibilità di approdo sul mare ai bagnanti disabili e con varie difficoltà di deambulazione, anche attraverso l'ausilio di sedie job. Il Sindaco Angelantonio Angarano aveva inoltre annunciato l'intenzione di corredare l'opera con spogliatoi dedicati, supporti, passamanerie e accessori a norma finalizzati al raggiungimento della battigia. Un progetto che potrebbe aver subìto ora una battuta d'arresto, pur se è naturalmente auspicabile un intervento di ripristino.
  • Michele Emiliano
  • spiagge
  • disabili
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.