Piero Innocenti
Piero Innocenti
Politica

Piero Innocenti: «Mastelli anche a chi non paga la Tari»

La proposta del consigliere comunale di maggioranza

Consegnare i mastelli anche a quei cittadini biscegliesi che non pagano la Tari. È la proposta, destinata a far discutere, lanciata dal consigliere comunale di maggioranza Piero Innocenti, eletto con la lista Scegli Bisceglie. L'obiettivo è contrastare il fenomeno dell'abbandono in strada dei rifiuti, partendo dal presupposto che i nuclei familiari non in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti, al momento, non hanno ricevuto i mastelli.

L'idea è frutto della lunga attività sul campo di Piero Innocenti, dipendente incaricato da Energetikambiente, società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, dei controlli contro il deposito illecito di rifiuti su aree pubbliche.

«Resterebbero comunque le sanzioni amministrative e l'iter di richiesta dei pagamenti pregressi della Tari andrebbe avanti» ha specificato l'esponente che sostiene l'amministrazione comunale. «Crediamo fortemente che fornire i mastelli a tutte le famiglie potrà evitare l'abbandono dei rifiuti per le strade della città e nell'agro biscegliese» ha sottolineato.

«Non faremo nessuno sconto a chi non paga le tasse ma abbiamo il dovere di garantire a tutti i cittadini onesti un paese pulito. La consegna dei mastelli al 100% delle famiglie biscegliesi sarebbe un passo verso una città migliore» ha aggiunto Innocenti.

«L'impegno mio, dell'azienda e dell'amministrazione comunale non verrà meno. Continueranno i controlli per le strade, multeremo tutti coloro che dimostreranno di non aver rispetto per la città continuando ad abbandonare i rifiuti per strada, vigileremo perché Bisceglie sia una città sempre accogliente e a misura di cittadino» ha concluso.
  • Consiglio Comunale
  • tari
  • servizio igiene Bisceglie
  • Piero Innocenti
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Modificare il regolamento comunale sulla Tari: la proposta dell’ex assessore Innocenti Alleggerire le aliquote per le famiglie con studenti e studentesse fuorisede
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 È stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e svolgimento in presenza, presso la sala consiliare On. Prof. Giovanni Battista Bruni
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Il giovane consigliere comunale: «Uno dei luoghi da cui cominciare è proprio il centro storico della città»
Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Il Sindaco Angarano: «Consentiranno sviluppo armonico e moderno del commercio e delle attività connesse». Musco: «Assecondate inclinazioni commerciali e turistiche della Città”
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 18 dicembre Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 18 dicembre Saranno 29 i punti all'ordine del giorno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.