Piero Innocenti
Piero Innocenti
Politica

Piero Innocenti: «Mastelli anche a chi non paga la Tari»

La proposta del consigliere comunale di maggioranza

Elezioni Regionali 2020
Consegnare i mastelli anche a quei cittadini biscegliesi che non pagano la Tari. È la proposta, destinata a far discutere, lanciata dal consigliere comunale di maggioranza Piero Innocenti, eletto con la lista Scegli Bisceglie. L'obiettivo è contrastare il fenomeno dell'abbandono in strada dei rifiuti, partendo dal presupposto che i nuclei familiari non in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti, al momento, non hanno ricevuto i mastelli.

L'idea è frutto della lunga attività sul campo di Piero Innocenti, dipendente incaricato da Energetikambiente, società che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, dei controlli contro il deposito illecito di rifiuti su aree pubbliche.

«Resterebbero comunque le sanzioni amministrative e l'iter di richiesta dei pagamenti pregressi della Tari andrebbe avanti» ha specificato l'esponente che sostiene l'amministrazione comunale. «Crediamo fortemente che fornire i mastelli a tutte le famiglie potrà evitare l'abbandono dei rifiuti per le strade della città e nell'agro biscegliese» ha sottolineato.

«Non faremo nessuno sconto a chi non paga le tasse ma abbiamo il dovere di garantire a tutti i cittadini onesti un paese pulito. La consegna dei mastelli al 100% delle famiglie biscegliesi sarebbe un passo verso una città migliore» ha aggiunto Innocenti.

«L'impegno mio, dell'azienda e dell'amministrazione comunale non verrà meno. Continueranno i controlli per le strade, multeremo tutti coloro che dimostreranno di non aver rispetto per la città continuando ad abbandonare i rifiuti per strada, vigileremo perché Bisceglie sia una città sempre accogliente e a misura di cittadino» ha concluso.
  • Consiglio Comunale
  • tari
  • servizio igiene Bisceglie
  • Piero Innocenti
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ancora a porte chiuse Consiglio comunale ancora a porte chiuse 27 punti all'ordine del giorno, quasi tutti debiti fuori bilancio
1 Bisceglie si stringe a Chico Forti Bisceglie si stringe a Chico Forti Una mozione di sostegno sarà discussa nel prossimo consiglio comunale
Rifiuti, campagna di sensibilizzazione congiunta Energetikambiente-Comune Rifiuti, campagna di sensibilizzazione congiunta Energetikambiente-Comune Tre tipologie di manifesti diffusi sul territorio
Spina: «Quattro debiti fuori bilancio per somme dovute a me» Spina: «Quattro debiti fuori bilancio per somme dovute a me» L'ex Sindaco: «L'amministrazione la smetta di utilizzare le istituzioni come arma contro i cittadini»
Consiglio comunale, Spina non risparmia neppure i dirigenti Consiglio comunale, Spina non risparmia neppure i dirigenti «La notte più buia della storia amministrativa biscegliese»
Riapprovato il piano triennale delle opere pubbliche Riapprovato il piano triennale delle opere pubbliche La maggioranza (unico assente Innocenti) sposta al 30 settembre il termine per l'acconto Imu di competenza del Comune
Nelmodogiusto incalza l'amministrazione su Tari, impianti sportivi e cimitero Nelmodogiusto incalza l'amministrazione su Tari, impianti sportivi e cimitero Forti critiche del gruppo, che non rinuncia a rimarcare le sue proposte
Consiglio comunale di Bisceglie in diretta Consiglio comunale di Bisceglie in diretta Riunione di lunedì 15 giugno
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.