piscina comunale
piscina comunale
Attualità

Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale

Angarano: «Migliorare la città con lungimiranza e competenza»

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento Pnrr di 2.5 milioni di euro euro dal Dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio dei ministri per la realizzazione di un impianto polivalente indoor in via San Martino e la riqualificazione della piscina comunale di via Ugo La Malfa.

Per l'impianto sportivo l'area interessata è pari a circa 3200 metri quadri. La struttura avrà una pista di atletica di 80 metri a otto corsie, un campo da tennis e un campo utilizzabile sia per il volley che per il basket. Sarà dotato di spogliatoi, gradinate e servizi igienici per il pubblico. Il costo complessivo della nuova struttura pubblica, che arricchirà l'attuale dotazione sportiva, è di due milioni di euro.

Il secondo intervento ammesso a finanziamento, inerente alla piscina comunale, ammonta a 500mila euro e consentirà la manutenzione straordinaria della struttura. Le opere previste passano dal rifacimento dell'impermeabilizzazione del lastrico solare per eliminare infiltrazioni meteoriche alla ristrutturazione degli spogliatoi con la sostituzione delle pavimentazioni, dei rivestimenti, degli apparecchi sanitari. Previsto, inoltre, l'adeguamento dell'impianto di ventilazione forzata per il ricambio dell'aria il cui malfunzionamento determina, tra l'altro, fenomeni di condensa. Rientra nel progetto anche la sostituzione della pavimentazione e del rivestimento della vasca realizzati con geomembrana in pvc con piastrelle in gres.

«Continua la pioggia di finanziamenti che stiamo continuando a ottenere per migliorare la nostra città, con lungimiranza e competenza. Lo sport è veicolo di inclusione sociale, socializzazione, crescita sana, umana e agonistica. Impianti sportivi efficienti e funzionali, di cui Bisceglie oggi paga una grave carenza, consentono innanzitutto di combattere l'emarginazione sociale e sono un'opportunità per i giovani, seguiti dalle tante società attive sul territorio, di esprimere e coltivare il loro talento. La piscina comunale, in particolare, è un impianto che ci sta particolarmente a cuore e che vogliamo recuperare dopo gli infiniti, gravi ed evidenti problemi, strutturali e gestionali, che hanno caratterizzato quella struttura sin dalla sua realizzazione e inaugurazione» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Bisceglie
  • piscina comunale
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Poste Italiane, arriva a Bisceglie l'iniziativa "Etichetta la cassetta" Poste Italiane, arriva a Bisceglie l'iniziativa "Etichetta la cassetta" L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini e migliorare la qualità del servizio
Nuove case popolari in via Crosta, sopralluogo del Sindaco Angarano Nuove case popolari in via Crosta, sopralluogo del Sindaco Angarano Gli alloggi saranno assegnati scorrendo la graduatoria approvata dall'amministrazione
Myss Keta ospite del Df Theatre Myss Keta ospite del Df Theatre La performer milanese inaugurerà la stagione invernale del locale biscegliese
«Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «L'unica cosa che "rinasce" con il consigliere Spina è la presa in giro nei confronti dei cittadini, considerati sudditi»
Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Angarano: «Indiscussa protagonisata della promozione culturale e della valorizzazione della città»
Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Il Sindaco Angarano: «Provvedimento centrale per la sicurezza della nostra comunità»
Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Gli adeguamenti sono da ritenersi retroattivi a partire dal 1° gennaio 2022. Ecco quanto guadagneranno gli amministratori locali
Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Il Sindaco Angarano commenta la misura che consentirebbe l’insediamento di nuove imprese e la riconversione di opifici dismessi
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.