piscina comunale
piscina comunale
Attualità

Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale

Angarano: «Migliorare la città con lungimiranza e competenza»

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento Pnrr di 2.5 milioni di euro euro dal Dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio dei ministri per la realizzazione di un impianto polivalente indoor in via San Martino e la riqualificazione della piscina comunale di via Ugo La Malfa.

Per l'impianto sportivo l'area interessata è pari a circa 3200 metri quadri. La struttura avrà una pista di atletica di 80 metri a otto corsie, un campo da tennis e un campo utilizzabile sia per il volley che per il basket. Sarà dotato di spogliatoi, gradinate e servizi igienici per il pubblico. Il costo complessivo della nuova struttura pubblica, che arricchirà l'attuale dotazione sportiva, è di due milioni di euro.

Il secondo intervento ammesso a finanziamento, inerente alla piscina comunale, ammonta a 500mila euro e consentirà la manutenzione straordinaria della struttura. Le opere previste passano dal rifacimento dell'impermeabilizzazione del lastrico solare per eliminare infiltrazioni meteoriche alla ristrutturazione degli spogliatoi con la sostituzione delle pavimentazioni, dei rivestimenti, degli apparecchi sanitari. Previsto, inoltre, l'adeguamento dell'impianto di ventilazione forzata per il ricambio dell'aria il cui malfunzionamento determina, tra l'altro, fenomeni di condensa. Rientra nel progetto anche la sostituzione della pavimentazione e del rivestimento della vasca realizzati con geomembrana in pvc con piastrelle in gres.

«Continua la pioggia di finanziamenti che stiamo continuando a ottenere per migliorare la nostra città, con lungimiranza e competenza. Lo sport è veicolo di inclusione sociale, socializzazione, crescita sana, umana e agonistica. Impianti sportivi efficienti e funzionali, di cui Bisceglie oggi paga una grave carenza, consentono innanzitutto di combattere l'emarginazione sociale e sono un'opportunità per i giovani, seguiti dalle tante società attive sul territorio, di esprimere e coltivare il loro talento. La piscina comunale, in particolare, è un impianto che ci sta particolarmente a cuore e che vogliamo recuperare dopo gli infiniti, gravi ed evidenti problemi, strutturali e gestionali, che hanno caratterizzato quella struttura sin dalla sua realizzazione e inaugurazione» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Bisceglie
  • piscina comunale
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Il Sindaco Angarano: «Struttura destinata a diventare un luogo di aggregazione per la Comunità scolastica e cittadini di tutte le età»
Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Il Sindaco Angarano: «Uno spazio che offre alle generazioni future un luogo dove coltivare la passione per lo sport»
Presentato a Bisceglie il Calendario dell’Esercito 2024 Presentato a Bisceglie il Calendario dell’Esercito 2024 Un omaggio agli uomini che parteciparono alla II Guerra Mondiale
“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie “Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie Presentata l’iniziativa della Cooperativa Uno tra noi patrocinata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con Confcommercio
Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Oggi incontro con le suore francescane alcantarine che gestiscono il centro
Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Il team accolto in una sala consiliare gremita dal Sindaco Angarano e dall’Assessore Di Pinto
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Il 1° dicembre la presentazione del progetto promosso dalla cooperativa "Uno tra noi"
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.