piscina comunale
piscina comunale
Attualità

Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale

Angarano: «Migliorare la città con lungimiranza e competenza»

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento Pnrr di 2.5 milioni di euro euro dal Dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio dei ministri per la realizzazione di un impianto polivalente indoor in via San Martino e la riqualificazione della piscina comunale di via Ugo La Malfa.

Per l'impianto sportivo l'area interessata è pari a circa 3200 metri quadri. La struttura avrà una pista di atletica di 80 metri a otto corsie, un campo da tennis e un campo utilizzabile sia per il volley che per il basket. Sarà dotato di spogliatoi, gradinate e servizi igienici per il pubblico. Il costo complessivo della nuova struttura pubblica, che arricchirà l'attuale dotazione sportiva, è di due milioni di euro.

Il secondo intervento ammesso a finanziamento, inerente alla piscina comunale, ammonta a 500mila euro e consentirà la manutenzione straordinaria della struttura. Le opere previste passano dal rifacimento dell'impermeabilizzazione del lastrico solare per eliminare infiltrazioni meteoriche alla ristrutturazione degli spogliatoi con la sostituzione delle pavimentazioni, dei rivestimenti, degli apparecchi sanitari. Previsto, inoltre, l'adeguamento dell'impianto di ventilazione forzata per il ricambio dell'aria il cui malfunzionamento determina, tra l'altro, fenomeni di condensa. Rientra nel progetto anche la sostituzione della pavimentazione e del rivestimento della vasca realizzati con geomembrana in pvc con piastrelle in gres.

«Continua la pioggia di finanziamenti che stiamo continuando a ottenere per migliorare la nostra città, con lungimiranza e competenza. Lo sport è veicolo di inclusione sociale, socializzazione, crescita sana, umana e agonistica. Impianti sportivi efficienti e funzionali, di cui Bisceglie oggi paga una grave carenza, consentono innanzitutto di combattere l'emarginazione sociale e sono un'opportunità per i giovani, seguiti dalle tante società attive sul territorio, di esprimere e coltivare il loro talento. La piscina comunale, in particolare, è un impianto che ci sta particolarmente a cuore e che vogliamo recuperare dopo gli infiniti, gravi ed evidenti problemi, strutturali e gestionali, che hanno caratterizzato quella struttura sin dalla sua realizzazione e inaugurazione» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Bisceglie
  • piscina comunale
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.