Rogo in un terreno della zona 167
Rogo in un terreno della zona 167
Attualità

Polizia Locale in azione contro i roghi nei terreni agricoli

In corso controlli. Comminate sanzioni

La Polizia Locale di Bisceglie è intervenuta, nella giornata di sabato 29 febbraio, per sanzionare i proprietari di due terreni privati, rispettivamente in via Finizia e nella zona 167, dopo aver constatato i roghi, all'interno degli appezzamenti, di fogliame e rami secchi nel primo caso e di cataste di legname e cartone nel secondo.

Gli agenti di Polizia Locale, allertati dalle segnalazioni di alcuni cittadini, hanno identificato i responsabili e comminato le ammende secondo quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana. In via Finizia sono intervenute anche le Guardie Campestri.

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha garantito «massima attenzione alla tutela della salute pubblica da parte dell'amministrazione comunale e della Polizia Locale», aggiungendo: «Appiccare roghi è assolutamente vietato, anche se lo si fa nei terreni di proprietà poiché fumo ed esalazioni provocano disagi alla popolazione. Continueremo a essere vigili e inflessibili, confidando, come avvenuto in questi casi, anche nella collaborazione dei cittadini».

L'assessore alle attività produttive Gianni Naglieri ha rilevato: «Chi parla impropriamente di "terra dei fuochi" solo per creare allarmismo e trovare il pretesto per pretestuose critiche politiche, è stato smentito, ancora una volta, con i fatti. L'amministrazione comunale c'è ed è molto sensibile al contrasto di questi fenomeni attraverso un costante monitoraggio del territorio anche grazie alle segnalazioni dei cittadini».
  • Gianni Naglieri
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Sicurezza stradale, tappa a Bisceglie del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Sicurezza stradale, tappa a Bisceglie del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Due giornate tra formazione presso il Liceo Leonardo da Vinci e simulazione in strada
Ritrovati i resti di alcune auto rubate nell'agro di Bisceglie Ritrovati i resti di alcune auto rubate nell'agro di Bisceglie Operazione congiunta di Polizia Locale e Guardie Campestri
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Controlli congiunti Polizia Locale-GdF per contrastare il commercio abusivo Controlli congiunti Polizia Locale-GdF per contrastare il commercio abusivo Comminate sanzioni e sequestrati prodotti alimentari che sono stati donati al Centro Diurno Villa Giulia
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.